Amadeus lascia la Rai. L’annuncio al dg Rossi. Il saluto al pubblico: “Non è stata una scelta facile. È tempo di nuovi sogni”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,334
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Amadeus lascia la Rai. L’annuncio al dg Rossi. Il saluto al pubblico: “Non è stata una scelta facile. È tempo di nuovi sogni”

    a cura della redazione Spettacoli

    Il conduttore ha quindi ufficializzato l’addio alla rete ammiraglia. Nel video smentisce di aver chiesto favori per la moglie

    Amadeus ha comunicato che lascia la Rai. L’annuncio al dg Rossi è arrivato dopo giorni di indiscrezioni. Il conduttore non rinnoverà quindi il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la rete ammiraglia.

    Nel pomeriggio il conduttore ha pubblicato un video pubblicato sui suoi social in cui dal camerino di Affari tuoi ha letto ai suoi spettatori questo messaggio: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento.

    Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile. Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda. Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV”.

    Il colloquio con il direttore generale Rossi
    Nel colloquio avuto a fine mattinata con il dg Giampaolo Rossi, il conduttore ha ufficializzato la decisione che era nell'aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. L'incontro andato in scena stamane, secondo quanto trapela dall'entourage di Amadeus, è stato "cordiale, tra due signori". Una scelta di cui Rossi avrebbe preso atto, nonostante gli sforzi fatti dalla Rai nelle ultime settimane per trattenere il conduttore di Affari Tuoi e degli ultimi cinque festival di Sanremo.

    Rai: “Rammarico e senso di riconoscenza. Abbiamo fatto tutte le proposte possibili”
    "È con rammarico" che la Rai "prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione". "Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese. Nell'augurare ad Amadeus buon lavoro - dice Viale Mazzini - all'azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus - proprio per la stima e la considerazione dovuta alla sua professionalità - tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali nella piena garanzia della massima libertà artistica".

    Amadeus ospite di Fiorello il 10 maggio
    Intanto Amadeus sarà ospite di Fiorello nell'ultima puntata di 'VivaRai2', il 10 maggio, lo ha detto questa mattina lo stesso showman. "Per quella puntata aspettiamo anche Jovanotti e molto probabilmente ci faranno utilizzare lo stadio Olimpico", ha annunciato stamane Fiorello. "Sarà una puntata pazzesca. E ci sono anche i tennisti in zona, chissà..."

    Fiorello: “Io libero di andare a Teleminkia”
    Da settimane Fiorello scherzava sull’addio dell’amico di sempre alla Rai. Poi lo scherzo si era fatto serio e a chi chiedeva cosa sarebbe successo a lui, il conduttore aveva risposto: “Io non rimango in Rai, non sono in Rai. Non ho mai firmato contratti in vita mia. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima. Non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Quindi il 10 maggio finisco, l’11 posso andare a lavorare a Teleminkia”.

    Il re dell’Auditel
    Ora si aprirà una questione importante per l’azienda dal momento che Amadeus con i suoi show garantiva pubblico fedele e entrate pubblicitarie. Soltanto ieri sera con il suo game show Affari tuoi ha trionfato nell’Auditel con 5.5 milioni di telespettatori. Senza parlare ovviamente delle cinque edizioni di Sanremo che ha riportato il festival nelle case di tutti gli italiani.

    Le reazioni da Fazio a Conti: “Perdo un compagno di squadra”
    Le reazioni dei colleghi spaziano da Fabio Fazio che sul possibile arrivo alla Nove dice: “Ne sarei ovviamente molto felice” (dice all’Adnkornos) a Carlo Conti che commenta a LaPresse: “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l'ha meditata bene. È un grande amico, un grande professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui e sono certo che abbia preso la scelta più giusta per lui". E all’Adnkronos ammette: “Perdo un grande compagno di squadra. Sono però certo che abbia fatto una scelta difficile ma ben ponderata".

    Giovanni Minoli: “Grave errore, e grande perdita”
    "Un grave errore" di viale Mazzini, "una grande perdita. Spero che abbiano in testa con cosa sostituirlo, ma vedo poche possibilità per adesso" commenta Giovanni Minoli con l'AdnKronos. "Avevamo una coppia meravigliosa in più di amici, Amadeus e Fiorello, bastava affidare a loro tutto l'intrattenimento e dargli il compito di allevare intorno a loro delle nuove generazioni".



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2024, 17:49   11 views
  Share  
.