Le app più scaricate e quelle di cui non si può fare a meno. Ecco la classifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,370
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Le app più scaricate e quelle di cui non si può fare a meno. Ecco la classifica

    Storia di Francesca SOZZO

    C'è quella che suggerisce il percorso da effettuare ed evitare il traffico, quella che per restare sempre informati sul meteo e persino quello che suggerisce come vestirsi. Sono le app, o meglio un software progettato per eseguire un certo compito, da scaricare sul cellulare. Tipo per ordinare del cibo. Nel mondo, web s'intende, esistono più di un milione di applicazioni sia per Android che per Apple ma ce ne sono alcune di cui non ci può fare a meno e altre che sono decisamente alla moda. Quali?

    Le più scaricate
    Superfluo dire che le più scaricate restano quella social. Non esiste utente che non abbia Tik Tok con 22 milioni di download su iOS e 54 milioni di download a livello globale, Instagram (13 milioni), Facebook e Snapchat. Le più scaricate del 2023 sono:
    1. TikTok

    2. Instagram

    3. Facebook

    4. WhatsApp

    5. CapCut

    6. Snapchat

    7. Telegram

    8. Facebook Messenger

    9.WhatsApp Business

    10. Spotify

    Fullscreen button


    Le app più scaricate e quelle di cui non si può fare a meno. Ecco la classifica
    © Fornito da Quotidiano di Puglia

    Traffico e percorsi
    Waze batte Google Maps, non c'è dubbio. L'app di navigazione per Android e iOS è la più utilizzata dagli automobilisi in grado di segnalare incidenti, lavori in corso con la collaborazione attiva degli utenti.

    Cibo e delivery
    Non può certo mancare Just Eat, l’app di ordinazione cibo che va incontro alle esigenze dei più "comodi". Basta infatti scegliere la prelibatezza da gustare per riceverla comodamente a casa propria.

    Si chiama invece Yuka l'app che scansiona i prodotti e aiuta a fare la spesa. Con i suoi 2 milioni di utenti in Italia è l’applicazione più utilizzata. Basta inquadrare il codice a bare di un prodotto alimentare o cosmetico per conoscere il loro impatto sulla salute.

    Foto e video
    Foto e video sono la vostra passione? E' Snapseed - disponibile sia per Android che per iOS, l'appe che non può mancare: in grado di modificare le foto con funzioni di alta qualità. Con i suoi 11 milioni di download per iOS è CapCut l'app in grado di realizzare video di qualità in maniera semplice e intuitiva.

    Shopping
    Siete delle fashion victims? E allora il vostro telefono sarà pieno di app che consentono lo shopping (compulsivo) anche on line. Se Shein e Temu negli ultimi tempi la fanno da padrone perché consentono l'acquisto di abbigliamento e accessori low cost, tra le app di acquisti on line più scaricate ci sono Privalia shopping, Vente-Privee.com e AmazonBuyVip.

    Abbigliamento
    Avete bisogno di un personal shopper? Bene, ne esistino tanti ma "virtuali". Sono le app in grado d suggerire outfit alla moda in base a ciò che si ha nell'armadio. Questa vi mancava vero? Se non sapete abbinare il calzino alla scarpa e non sapete come indossare il trench basta scaricare Stylebook (90 funzioni differenti), Closet+ o Cloth per creare fantastici look e combinazioni uniche in assenza di fantasia... e gusto.





    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2024, 17:47   12 views
  Share  
.