Casarecce con pesto di pistacchio, stracchino e salmone affumicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,490
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Casarecce con pesto di pistacchio, stracchino e salmone affumicato


    Ingredienti per 2 persone

    90 g di casarecce
    180 g di pesto di pistacchi
    100 g di salmone affumicato
    100 g di stracchino
    2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    q.b di sale

    Preparazione

    Preparare le casarecce con pesto di pistacchio, stracchino e salmone affumicato è abbastanza semplice e veloce. Per iniziare, tagliate a pezzetti il salmone affumicato e tenetelo da parte. Scegliete una tipologia poco salata, per evitare che il condimento diventi troppo saporito.

    Prendete una padella di medie dimensioni e all’interno mettetevi l’olio extra vergine d’oliva. Scaldate l’olio, quindi aggiungete il salmone affumicato a pezzetti e saltatelo velocemente in padella, per non più di 2-3 minuti.

    Quando il salmone affumicato è ben rosolato, abbassate il fuoco al minimo e aggiungete il pesto di pistacchio e dopo poco anche lo stracchino a ciuffetti. Togliete la padella dal fuoco e, infine, procedete con la cottura della pasta.

    Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua fresca e portatela a bollore. Aggiungete il sale (10 gr. per litro d’acqua) e tuffatevi le casarecce. Cuocete la pasta mescolando di tanto in tanto per non farla attaccare sul fondo e quando è al dente scolatela e mantecatela in padella con il condimento preparato precedentemente.

    Come ultimo passaggio impiattate la pasta e completate con una manciata di granella di pistacchio. Gustate la pasta mentre è ben calda.
     
    Top
    .
0 replies since 2/1/2024, 18:34   12 views
  Share  
.