Pasta con crema di patate e salsiccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,488
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Pasta con crema di patate e salsiccia

    Ingredienti per 4 persone

    Salsiccia 250 gr
    Pasta 320 g - per me mezze maniche
    Patate 600 gr
    Latte 60 gr
    Parmigiano grattugiato 40 gr
    Olio EVO
    Rosmarino
    Sale

    Preparazione

    Per prima cosa sbuccia le patate e sbollentale in acqua bollente leggermente salata fino a quando diventeranno morbide e facili da infilzare con la forchetta.

    Nel frattempo scalda un filo d’olio in una padella capiente e fai rosolare la salsiccia a pezzetti piccoli. Io mi sono aiutata con una forchetta per sgranarla bene.

    Una volta che le patate saranno cotte, scolale con un mestolo bucherellato e nella stessa acqua cuoci la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Prima di scolarla, mi raccomando, conserva un bel bicchiere di acqua di cottura.

    Nel frattempo che la pasta cuoce frulla le patate con un frullatore a immersione insieme a latte, parmigiano e un goccio d’acqua di cottura. Dovrai ottenere una crema bella vellutata.

    Ora manteca la pasta nella padella con la salsiccia, aggiungi la crema di patate, un bel goccio d’acqua di cottura e mescola il tutto fino a ottenere il livello di cremosità desiderato. Se necessario aggiungi ancora una spolverata di parmigiano.
     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2023, 18:29   15 views
  Share  
.