L’Italia si qualifica se… Cosa serve agli azzurri per andare agli Europei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,479
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    L’Italia si qualifica se… Cosa serve agli azzurri per andare agli Europei

    a cura della redazione Sport



    Il successo contro l’Ucraina ha rimesso le cose a posto. Azzurri ora secondi nel girone, per il pass diretto la squadra di Spalletti deve vincere le due partite in casa con Malta e Macedonia e poi fare un punto con la nazionale di Rebrov. Il salvagente dei play-off

    La vittoria sull'Ucraina ha rimesso le cose a posto per l'Italia. Gli azzurri oggi sono secondi e sarebbero qualificati direttamente alla fase finale di Euro 2024, senza play-off. In questo momento nel girone C ci sono tre squadre a quota 7 alle spalle dell'irraggiungibile Inghilterra e per regolamento conta la classifica avulsa, che dice Italia 4 punti, Ucraina 3, Macedonia 1, con le gare di ritorno da disputare ancora, però.

    Italia, cosa serve per qualificarsi
    Ma cosa serve alla Nazionale per qualificarsi adesso? Diciamo subito che sarà decisiva Ucraina-Italia il 20 novembre, all'ultima giornata in campo neutro, e che gli azzurri dovranno conquistare almeno un pari in quella sede. Difficilmente i giochi saranno chiusi prima: l'Italia dovrebbe arrivare all'ultima sfida con 4 punti di margine, ed è poco realistico guardando il calendario. Se vi arriva a +3, può permettersi di perdere con l'Ucraina con un gol di scarto se la differenza reti generale resta migliore (oggi: Italia +2, Ucraina -1) e dunque sarà importante il punteggio delle eventuali vittorie su Malta e Macedonia del Nord. Se vi arriva con un margine minore o con gli stessi punti dell'Ucraina, servirà e basterà il pari.



    Azzurri con una partita in meno


    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2023, 17:23   23 views
  Share  
.