Fiat 600e: Il listino prezzi completo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO AVANZATO

    Group
    Administrator
    Posts
    3,646
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Due versioni, (Red) e La Prima, un solo motore (elettrico) e un listino prezzi semplificato all'osso: la nuova Fiat 600e è arrivata sul mercato italiano. Dopo l'annuncio del prezzo d'attacco, inferiore di quasi 2 mila euro rispetto a quello della sorella Jeep Avenger, dal Lingotto sono arrivati i listini completi della B-Suv italiana: li abbiamo analizzati, ecco tutto quello che c'è da sapere.

    2023-Fiat-600e-01

    I NUMERI: DALLE DIMENSIONI AI MOTORI
    La nuova Fiat 600e ha dimensioni da vera B-Suv, con una lunghezza di 4.171 millimetri, una larghezza di 1.781 mm (1.981 con gli specchietti) e un'altezza di 1.523 mm (a cui si aggiungono 54 mm di antenna). Il passo è di 2.562 mm con un'altezza da terra di 199 mm e sbalzi di 846 mm all'anteriore e di 763 mm al posteriore. Al suo interno possono trovare spazio fino a cinque persone, mentre il bagagliaio ha un volume minimo di 360 litri, ma abbattendo gli schienali dei sedili posteriori si arriva a 1.231 litri dichiarati. L'assetto prevede sospensioni anteriori indipendenti di tipo MacPherson e un ponte torcente al posteriore; il peso dichiarato è di 1.520 chili, di cui 339 dovuti alla batteria agli ioni di litio da 54 kWh (51 netti). Gli accumulatori alimentano un motore elettrico anteriore da 156 CV e 260 Nm che consente alla Fiat 600e di scattare da 0 a 100 km/h in 9 secondi netti: la velocità massima è limitata a 150 km/h, mentre l'autonomia media dichiarata spazia dai 409 ai 406 km (604-591 km nel ciclo urbano), a seconda che si scelgano, rispettivamente, cerchi da 16 o da 18 pollici. Per la carica è previsto un sistema di bordo a 11 kW per la corrente alternata (si fa il pieno in 5 ore e 45 minuti), ma sfruttando le colonnine rapide si può caricare a 100 kW, passando da 20 all'80% dell'autonomia in 27 minuti.

    jpg

    FIAT 600E (RED)
    In attesa dell'arrivo della già annunciata versione con motori ibridi a benzina, la nuova 600 viene proposta con un prezzo d'attacco di 35.950 euro, a cui vanno sommati 1.100 euro di messa su strada. L'attuale modello d'ingresso gamma è la Fiat 600e (Red), riconoscibile per via di specifiche colorazioni pastello (nero, bianco o rosso), per gli interni di tessuto e per i cerchi di alluminio da 16". Pur essendo un modello d'accesso, la (Red) ha un allestimento molto completo: la dotazione di serie comprende accessori come il quadro strumenti digitale da 7", l'infotainment da 10,25", il climatizzatore automatico, la frenata automatica d'emergenza, sei airbag e i fari a Led. Non mancano quattro speaker, prese Usb (tipo A e C), sensori luci e pioggia, alzacristalli elettrici, sistema keyless (solo per l'avviamento), sensori di parcheggio, cruise control con Intelligent Speed Assist, rilevatore della stanchezza del conducente, volante rivestito di "tecno pelle", divano posteriore abbattibile con frazionamento 60/40, bracciolo anteriore, illuminazione interna a Led, specchietti regolabili elettricamente e la copertura magnetica "pad cover" firmata Mopar per il vano del tunnel centrale. Il sedile guidatore è regolabile a sei vie, due in più rispetto a quello passeggero: entrambi hanno tasche posteriori ricavate negli schienali e sono rivestiti di materiale riciclato.

    jpg

    FIAT 600E LA PRIMA
    Al vertice dell'attuale gamma si posiziona la Fiat 600e La Prima, una serie di lancio che ricalca quella già vista per modelli come la 500e. Il prezzo è di 40.950 euro (più 1.100 euro di messa su strada), ma l'allestimento è molto più ricco e comprende accessori come la guida assistita di livello 2, i cerchi di lega da 18", i rivestimenti interni di "tecno pelle" color avorio e il navigatore satellitare. Tra le altre dotazioni previste ci sono la piattaforma di ricarica wireless per smartphone, sei speaker, presa Usb per la seconda fila, avviamento senza chiave, abbaglianti automatici, apertura elettrica del portellone, tappetini di velluto, piano bagagli regolabile, sedili anteriori riscaldabili e massaggianti, specchietto interno fotocromatico, retrovisori esterni riscaldabili e richiudibili elettricamente, cristalli posteriori oscurati, antenna "shark" in tinta carrozzeria, dettagli cromati e videocamera di retromarcia. A differenziare La Prima dalla (Red), però, sono anche gli Adas: sulla top di gamma sono proposti di serie il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, i sensori di parcheggio laterali e l'avviso angoli bui.

    jpg

    FIAT 600E, GLI OPTIONAL: SI SCEGLIE SOLO IL COLORE
    Come anticipato da Olivier François, a partire dalla nuova 600 la Fiat non farà più auto grigie. La B-Suv è infatti proposta in sette differenti tonalità che distinguono anche l'allestimento: le tre verniciature pastello sono riservate alla (Red), mentre le quattro metallizzate sono selezionabili solo sulle La Prima. Proprio i colori sono l'unico optional attualmente disponibile a listino per l'elettrica torinese. Sulla Fiat 600e (Red) il colore di serie proposto senza sovrapprezzo è il Rosso, ma aggiungendo 700 euro la si può avere in Nero o Bianco. La Fiat 600e La Prima, invece, è caratterizzata da una carrozzeria verniciata in Arancio Sole d'Italia, con i clienti che possono scegliere, sempre aggiungendo 700 euro, le tinte Verde Mare d'Italia, Sabbia Terra d'Italia e Azzurro Cielo d'Italia.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2023, 10:24   23 views
  Share  
.