Volete ossa forti? Mangiate prugne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO AVANZATO

    Group
    Administrator
    Posts
    3,646
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous

    Il maggior beneficio che apportano le prugne è quello di regolarizzare l’intestino. Pochi sanno invece che, le prugne hanno anche altri benefici per la salute. Scienziati hanno scoperto che le donne in menopausa soffrono meno di attacchi di osteoporosi e fratture se mangiano circa 10 prugne al giorno.

    Secondo il Daily Mail, l’Università della Florida e Oklahoma hanno dimostrato che la prugna secca ha più vantaggi di fichi, datteri, fragole, mele, o uvetta secca per aumentare la densità ossea.

    “Durante la mia carriera, avevo provato un sacco di frutta per capire gli effetti sulle ossa. Nessun frutto è stato cosi efficace quanto le prugne per rinforzare le ossa” ha detto Bahram H. Arjmandi, docente presso l’ Università della Florida, capo del Dipartimento americano di Nutritional Sciences.

    Tutta la frutta e la verdura, contengono nutrienti che sono buoni, ma solo alcuni di essi contegno sostanze benefiche per le ossa.

    Arjmandi insieme ad un gruppo di ricercatori ha svolto test su due gruppi di donne in post menopausa. Per un anno, al primo gruppo che comprendeva 55 donne, è stato chiesto di consumare 100 grammi di prugne secche o 10 prugne al giorno. Mentre all’altro gruppo è stato chiesto di mangiare mele essiccate nella stessa dose.

    Sulla base della ricerca, si è scoperto che tutte le partecipanti avevano ottenuto calcio e vitamina D da entrambi i frutti, ma il gruppo che aveva mangiato prugne secche aveva l’ulna (osso dell’avambraccio) con una densità ossea maggiore.

    Il ricercatore ha poi suggerito di non attendere fratture delle ossa e osteoporosi ma di prevenire aggiungendo le prugne nell’alimentazione quotidiana.

     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2023, 17:48   9 views
  Share  
.