Ansia: l’area destra del cervello non comunica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO AVANZATO

    Group
    Administrator
    Posts
    3,646
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous

    L’ansia è un disturbo provocato dalla mancata comunicazione tra le aree cerebrali dell’emisfero destro. Questa scoperta è stata pubblicata sulla rivista scientifica Psychological.

    L’ansia è un termine generico per indicare diversi disturbi che provocano nervosismo, paura, apprensione e preoccupazione. Questo disagio, solitamente, influenza il comportamento e si può manifestare con sintomi fisici reali. Una semplice e lieve ansia può dare un senso di inquietudine mentre uno forte stato può risultare estremamente debilitante e avere un impatto importante sulla vita quotidiana.

    La gente spesso può sperimentare uno stato generale di preoccupazione o di paura prima di affrontare qualcosa di impegnativo come un test, un esame, un colloquio di lavoro, l’attesa di un figlio. Naturalmente questi sentimenti sono giustificati e considerati del tutto nella norma.

    L’ansia diventa un problema da non sottovalutare nel momento in cui questi sentimenti interferiscono con la capacità di una persona di condurre una vita normale.

    Secondo un recente studio condotto da diversi esperti in materia, tra cui l’IRCCS Medea di San Vito al Tagliamento e le Università di Udine e Verona, e pubblicato sulla rivista scientifica Psychological si affermerebbe che l’ansia è causata dal mancato dialogo tra le aree dell’emisfero destro del cervello.

     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2023, 17:45   12 views
  Share  
.