Bomba d'acqua su Roma, violento temporale nel pomeriggio. Ecco le zone più colpite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,482
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Bomba d'acqua su Roma, violento temporale nel pomeriggio. Ecco le zone più colpite

    Storia di Redazione Web


    Bomba d'acqua su Roma, violento temporale nel pomeriggio. Ecco le zone più colpite
    © Fornito da Il Messaggero

    Bomba d'acqua su Roma. Un violento temporale si è abbattuto sulla Capitale. Sui Castelli Romani e a ovest di Velletri l'accumulo giornaliero di pioggia è salito a ben 64 mm. I fenomeni si stanno gradualmente estendendo su vari quartieri. In alcune zone, inoltre, c'è il rischio grandine.

    Allerta meteo arancione e gialla il 2 maggio per maltempo, ecco le regioni a rischio

    Le zone colpite
    In base alle segnalazioni raccolte dagli utenti, le zone colpite sono il Centro Storico e Laurentino.

    Violento temporale in atto sui Castelli Romani. A ovest di Velletri accumulo giornaliero salito a ben 64 mm, Colli di Cicerone 56 mm parziale, e continua a piovere a dirotto. I fenomeni si stanno gradualmente estendendo su vari quartieri di Roma. Laurentina: si segnala una forte pioggia caratterizzata da tuoni. A Colle Salario, Roma nord, piogge violente. Nel quartiere Pigneto accumulati 8 mm in poco meno di mezz’ora (molto più del totale di ieri per l’intera giornata). In zona Prati il cielo nuvoloso si è trasformato in una tempesta di pioggia. Sui social diversi utenti segnalano allagamenti nel centro storico della città. Il Circo Massimo, situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino, è sotto una «bomba d'acqua»: sono decine le segnalazione di persone che temono per quella zona dove la concentrazione di attività elettrica è elevata.

    L'allerta meteo
    Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, martedì 2 maggio, allerta arancione su gran parte dell'Emilia-Romagna, allerta gialla sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, sulle Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria, sul Lazio meridionale e su parte di Basilicata, Puglia e Sicilia.

    Le previsioni
    iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani. Ciclone in azione al Centro-Sud. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di forte maltempo sul medio e basso Adriatico, sul resto del Sud, occasionalmente sulla Sardegna centro-meridionale e poi anche sul Lazio. Al Nord il tempo sarà soleggiato con cielo poco nuvoloso e clima a tratti molto mite, specie a ovest salvo più nubi in Emilia Romagna. Venti a rotazione ciclonica al Sud.




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2023, 16:56   11 views
  Share  
.