La terrificante truffa di WhatsApp è tornata: cancellate subito questo testo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,489
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    La terrificante truffa di WhatsApp è tornata: cancellate subito questo testo

    Storia di Signo

    Gli utenti di WhatsApp devono stare attenti ad un ritorno inaspettato di una truffa che ha fatto vittime in passato. Secondo gli esperti informatici di Action Fraud UK, gli amanti delle app di chat sono stati nuovamente presi di mira dal temuto codice a sei cifre. I truffatori cercano di ottenere pieno accesso ai dispositivi e ai contenuti personali memorizzati su di essi. Questa truffa inizia quando un amico invia un messaggio che sembra una normale chat e improvvisamente compare sul dispositivo un codice a sei cifre.


    La terrificante truffa di WhatsApp è tornata: cancellate subito questo testo
    © Fornito da Signo

    Il codice a sei cifre inviato dall'amico

    L'amico dice che il codice è stato inviato per errore e ti chiede di inoltrarglielo. In questo caso, è importante terminare immediatamente la conversazione perché è quasi certo che il tuo amico sia già stato violato e tu sarai il prossimo se invii il codice. Gli hacker hanno bisogno del codice per accedere al tuo account WhatsApp. Non appena invii loro il codice, WhatsApp crede che si tratti di un vero e proprio tentativo di accedere al tuo account e abiliterà la chat sullo smartphone degli hacker.

    Inoltre, i truffatori potrebbero anche prendere di mira amici e familiari chiedendo denaro tramite link Paypal. È importante prendere alcune precauzioni per evitare di diventare vittime di questo attacco. Action Fraud UK ha rilasciato alcuni consigli utili per gli utenti di WhatsApp: impostare la verifica in due passaggi per fornire un ulteriore livello di protezione al tuo account, chiamare sempre la persona per confermare la sua identità se fa una richiesta insolita su WhatsApp, non condividere mai il codice di attivazione del tuo account e segnalare i messaggi di spam o bloccare un mittente all'interno di WhatsApp.


    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2023, 16:59   18 views
  Share  
.