Putin: "Minaccia guerra nucleare sta aumentando". Ucraina news: la diretta Il presidente russo: "L'operazione militare speciale in Ucraina potrebbe essere lunga. Ci difenderemo con ogni mezzo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,488
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Putin: "Minaccia guerra nucleare sta aumentando". Ucraina news: la diretta
    Il presidente russo: "L'operazione militare speciale in Ucraina potrebbe essere lunga. Ci difenderemo con ogni mezzo"


    Roma, 7 dicembre 2022 - Vladimir Putin torna a parlare di guerra nucleare. Il presidente russo ha parlato della minaccia dello scoppio di un conflitto nucleare, sottolineando come tale minaccia "sta aumentando". Per quanto riguarda la guerra in Ucraina, Putin ha messo in luce lo sforzo che Mosca sta portando avanti, puntualizzando sui risultati ottenuti e sulle prospettive future. "Per quanto riguarda i risultati dell'operazione" militare in Ucraina "il processo potrebbe essere lungo. Sono comparsi nuovi territori: questo è u risultato così significativo per la Russia", ha deto Putin che ha poi parlato anche del mar di Azov come di un mare "interno della federazione russa, queste sono cose serie". Poi il punto sui soldati impiegati in Ucraina. Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti, ha detto che dei 300.000 soldati mobilitati in Russia, 150.000 sono stati schierati nella zona dell'operazione militare in Ucraina, e di questi 77.000 si trovano nelle unità di combattimento.

    image
    Vladimir Putin (Ansa)

    Guerra in Ucraina: la diretta
    16:30
    Putin: "Russia si difenderà con tutti mezzi a disposizione"
    La Russia "si difenderà con tutti i mezzi a sua disposizione" nella "lotta per gli interessi nazionali" contro l'Occidente, ha detto il presidente russo Vladimir Putin aggiungendo che le organizzazioni per i diritti occidentali hanno trattato Mosca come "un Paese di seconda classe che non ha alcun diritto di esistere".

    "Ci può essere solo una risposta da parte nostra: una lotta coerente per i nostri interessi nazionali" e "lo faremo in vari modi e e con vari mezzi. Prima di tutto, ovviamente, ci concentreremo sui mezzi pacifici, ma se non rimane altro, ci difenderemo con tutti i mezzi a nostra disposizione". Putin ha anche aggiunto che "l'operazione speciale" in Ucraina è un processo lungo.

    16:41
    Putin: "Armi nucleari solo per difesa. Non siamo impazziti"
    La Russia considera le armi nucleari come uno "strumento di difesa" per rispondere a un eventuale attacco. Vladimir Putin nel suo discorso di oggi ha poi sottolineato: "Non siamo impazziti. Sappiamo cosa sono le armi nucleari, abbiamo questi mezzi che si trovano in uno stadio più sviluppato e moderno di qualsiasi altro Paese al mondo. Ma non abbiamo intenzione di agitare queste armi come un rasoio davanti a tutto il mondo. Si tratta di un fattore di deterrenza".
    16:53
    Russia colpisce mercato e stazioni di servizio nel Donetsk: 8 morti
    L'esercito russo ha colpito un mercato, una stazione degli autobus, distributori di benzina ed edifici residenziali nella città di Kurakhove nella regione di Donetsk, uccidendo almeno 8 civili. Lo rende noto il capo del governo regionale del Donetsk Pavlo Kyrilenko su Telegram.

    17:38
    Sindaco Kiev: "Russi vogliono farci morire congelati"
    "Non ci saremmo mai aspettati che avrebbero tentato di distruggere le infrastrutture civili delle nostre città. È genocidio. È terrorismo". Lo ha detto al Guardian il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, aggiungendo che "vogliono congelare la popolazione civile. Vogliono ucciderci, vogliono avere un'Ucraina senza ucraini".
    17:51
    Von der Leyen: "Non lasciamo che Putin distrugga Russia"
    "Non dovremmo lasciare che Putin distrugga questo fantastico Paese (la Russia ndr) e perciò non vedo l'ora di vedere quest'opera". Così la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen arrivando alla prima della Scala.
    18:14
    Von der Leyen: "Nono pacchetto di sanzioni contro la Russia"
    "La Russia continua a portare morte e devastazione in Ucraina. Siamo al fianco dell' Ucraina e stiamo facendo pagare alla Russia la sua crudeltà. Gli 8 pacchetti di sanzioni che abbiamo introdotto finora stanno già
    colpendo duramente. Oggi stiamo intensificando la pressione sulla Russia con un nono pacchetto di sanzioni". Lo annuncia la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in un video.


    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 7/12/2022, 18:46   22 views
  Share  
.