Volley, Draghi riceve gli Azzurri campioni del mondo: "La vostra crescita ci ricorda di cosa sono capaci i giovani"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,482
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Volley, Draghi riceve gli Azzurri campioni del mondo: "La vostra crescita ci ricorda di cosa sono capaci i giovani"
    Alle 13.30 a Palazzo Chigi c’è stato l’incontro tra la nazionale di De Giorgi e il Presidente del Consiglio



    (lapresse)

    232812317-afd95163-c5bf-4c2f-a310-3a1c180ddce9

    «Siete stati straordinari. Ci rivediamo domani a Chigi» aveva scritto l’account ufficiale di Palazzo Chigi dopo che ieri sera l’Italia ha battuto per 3-1 la Polonia nella finale della Coppa del Mondo di Volley. Dopo la vittoria dell’Europeo 2021, gli azzurri erano stati accolti da Draghi. Così nel loro ritorno in Italia hanno fatto tappa a Roma dove hanno incontrato prima il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e alle 13.30 sono stati accolto a Chigi da Mario Draghi e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

    «Ho fatto parte del 22% di share che ieri sera vi ha seguito in tv» ha esordito Draghi. «Lo sport è fatto di discese e risalite, ma i veri campioni tornano a vincere. Non solo nello sport.» Il ringraziamento di Draghi è andato alla nazionale di Fabio De Giorgi e ha utilizzato la vittoria dell’Italvolley anche per lanciare un messaggio di unità: «L’unità di intenti paga sempre, non solo nello sport. Dopo la delusione delle Olimpiadi vi siete rinnovati e siete tornati a vincere». Una frase che secondo molti fa riferimento anche al difficile momento che attende il Paese, con la crisi energetica ed economica che sta solcando, o sta per solcare il paese.
    Mondiali di Volley, Italia sul tetto del mondo 24 anni dopo. Battuta la Polonia 3-1
    ANGELO DI MARINO
    11 Settembre 2022

    Ha preso poi la parola Malagò che ha ringraziato Draghi per la vicinanza e ha fatto un plauso alla nazionale di De Giorgi per «aver vinto con il sorriso e con stile». Per gli azzurri ha preso la parola il capitano, Simone Giannelli che ha detto: «Sono felice di portare questa medaglia sul petto, ancora non abbiamo realizzato cosa e' successo ieri sera, cosa abbiamo fatto. Siamo orgogliosi di essere qui e di aver rappresentato il nostro Paese all'estero. Abbiamo avuto difficolta' ma siamo andati avanti con il sorriso e con la nostra forza, il nostro spirito di gioco. Ringrazio tutti, abbiamo fatto un'impresa incredibile».

    Sul finire dell’incontro è arrivato uno scambio di doni tra Draghi e gli azzurri. Il Presidente del Consiglio ha donato un tricolore autenticato da Palazzo Chigi, mentre i giocatori hanno ricambiato con un pallone autografato.



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2022, 17:35   17 views
  Share  
.