Ferrari, doppietta in Bahrain: vince Leclerc, Sainz 2°. Sul podio anche Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,479
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Ferrari, doppietta in Bahrain: vince Leclerc, Sainz 2°. Sul podio anche Hamilton
    dalla nostra inviata Alessandra Retico
    Leclerc e Sainz festeggiano sul podio (reuters)
    Le Rosse iniziano il mondiale 2022 con una grande prova. Il monegasco, partito dalla pole, trionfa davanti allo spagnolo compagno di squadra, terza la Mercedes del britannico, Verstappen costretto al ritiro nel finale


    Leclerc e Sainz festeggiano sul podio (reuters)


    Inizia nel segno della Ferrari il mondiale 2022 di Formula 1. Sulla pista di Sakhir, in Bahrain, la Rossa fa doppietta tornando sul gradino più alto del podio dopo due anni e mezzo. Vince Charles Leclerc, che partito dalla pole resiste più volte a Verstappen e passa per primo sotto la bandiera a scacchi precedendo il compagno di squadra Carlos Sainz. Terza la Mercedes di Lewis Hamilton che si mette alle spalle il compagno di team Russell, Magnussen, Bottas, Ocon, Tsunoda, Alonso e Zhou. Gp da dimenticare per la Red Bull: il campione del mondo Max Verstappen è stato costretto al ritiro nel finale quando era in seconda posizione, stessa sorte per Sergio Perez.

    "Pole position, giro più veloce, vittoria: un inizio da sogno, e sono davvero felice. In questi anni terribilmente difficili pensavamo che sarebbe stato il momento del riscatto, ed è arrivato. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dandoci una macchina fantastica ed è andato tutto bene, anche con la doppietta di Carlos: non avremmo potuto fare di meglio" ha detto Leclerc intervistato 'a caldò dopo la vittoria. "Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi ultimi anni - ha detto ancora il monegasco -: è stato fatto un lavoro incredibile per tornare al top e ora sono incredibilmente felice".

    "E' un bellissimo risultato di squadra, sono felicissimo e non ho mai dubitato della scuderia. Abbiamo lavorato in modo unito e ci siamo stretti assieme dopo i problemi avuti nel 2020. E' bello sapere di poter lottare per il risultato migliore. La prossima settimana a Jeddah ci sarà una pista completamente diversa, ma io sto già pensando a Imola. Oggi abbiamo valutato vari scenari, l'obiettivo era quello di non far vincere Max (Verstappen, ndr). Siamo stati fortunati negli ultimi giri ma Sainz ce l'ha messa tutta" ha detto Mattia Binotto, team principal della Ferrari. "Oggi ci sono stati dei bellissimi pit-stop. I nostri ragazzi si sono allenati parecchio. Hanno fatto più di 1300 pit-stop prima di Natale, c'era voglia di fare qualcosa di straordinario quest'anno. Siamo diversi dagli altri perché siamo la Ferrari. Il risultato di oggi dà morale, sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto".

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2022, 18:41   25 views
  Share  
.