Il trucco WhatsApp per eliminare la spunta blu, così i contatti non sanno se hai letto o no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,482
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Il trucco WhatsApp per eliminare la spunta blu, così i contatti non sanno se hai letto o no


    © Chesnot - Getty Images Facebook, Instagram, WhatsApp : Illustration

    Di Redazione

    "Ciao, scusa se non ti ho risposto, non avevo letto il tuo messaggio". Attento quando usi questa frase come scusa per non andare da qualche parte o per non fare qualcosa, perché le persone SANNO quando hai letto o non letto un messaggio.

    Le spunte blu servono a questo, sono in basso a destra vicino al messaggio e segnalano l'avvenuta lettura o meno dello stesso. Una funziona messa da WhatsApp ormai un bel po' di anni fa per "aiutare" gli utenti a capire se la loro conversazione stesse andando a buon fine, ma che ha un risvolto un po' ansiogeno e ossessivo. Praticamente aprire una chat significa far scattare un allarme.

    Esiste però un modo per eliminare le spunte e vivere una vita un po' più tranquilla. Non servono applicazioni aggiuntive ma basta esplorare le impostazioni di WhatsApp con un po' di attenzione.

    Andate su Impostazioni, poi su Privacy e poi su Conferme di lettura. Queste ultime sono proprio le spunte. Attivando o disattivando questa opzione deciderai se mostrare le spunte blu o semplicemente le spunte grigie, in modo che nessuno sappia se hai letto o meno un messaggio.





    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2022, 18:00   19 views
  Share  
.