Spinacine senza carne fatte in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI LEGNO

    Group
    MR-F Moderatori di sezione
    Posts
    15,032

    Status
    Anonymous

    SPINACINE SENZA CARNE FATTE IN CASA


    IMG_3387-700x467


    Spinacine Fatte in Casa, ecco la mia versione vegetariana per fare in casa delle gustose cotolette di patate e spinaci. Sono saporite, facilissime e croccante fuori. Queste spinacine sono perfette per il pranzo o la cena, io ne preparo sempre un po’ in più e le congelo, in questo modo sono pronte da infornare e accompagnare con una ricca insalata o con della verdura ripassata in padella. Sono sicura che sono un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai bambini. Per impanarle io uso sempre dei cornflakes sbriciolati oltre al pangrattato, le renderanno ancora più croccanti e gustose.

    INGREDIENTI
    3 patate medie lesse
    200 g di spinaci lessi
    un uovo + uno per la panatura
    sale q.b.
    spezie a piacere
    pangrattato q.b.
    cornflakes a piacere

    PROCEDIMENTO
    Partiamo dalle patate lesse, con una forchetta schiacciamole bene. Possiamo usare anche uno schiacciapatate. Nel frattempo inseriamo in un frullatore gli spinaci e frulliamoli fino a formare una polpa.
    Uniamo gli spinaci alle patate e mescoliamo bene il tutto con una forchetta. A questo punto uniamo l'uovo, il sale e le spezie che più preferiamo come pepe, peperoncino, origano o rosmarino.
    Aggiungiamo il pangrattato quanto basta a rendere più sodo il composto e non appiccicoso. Con le mani prendiamo un po' di impasto alla volta e diamogli la forma ovale, classica della spinacina. Realizziamo così tutte le spinacine, ne otterremo circa 12.
    A questo punto impaniamole bene, prima passiamole nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato con l'aggiunta di cornflakes sbriciolati.
    Sistemiamo le spinacine in una teglia con carta forno. Aggiungiamo un filo d'olio in superficie e inforniamo a 180 gradi in forno ventilato per 20 minuti oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo.

    CONSIGLIO: possiamo prepararne anche in grandi quantità e congelarle dopo averle impanate, in questo modo le avremo sempre pronte in congelatore per il pranzo o la cena, ci basterà infornarle con l'aggiunta di un filo d'olio.

    Foto-zoom-1024x683

    fattoincasadabenedetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2021, 11:45   18 views
  Share  
.