Salsa al formaggio e yogurt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI LEGNO

    Group
    MR-F Moderatori di sezione
    Posts
    15,032

    Status
    Anonymous
    salsa-al-formaggio-e-yogurt-copertina
     

    Salsa al formaggio e yogurt

     
    ■ Ingredienti
    175 gr latticino fresco cremoso Light Exquisa
    250 gr yogurt bianco al naturale
    1 spicchio d'aglio
    1 ciuffo di erba cipollina
    Sale e pepe q.b.
     
    ■ Preparazione
    Mettete all'interno di una ciotola capiente il latticino fresco cremoso Light Exquisa. Aggiungete tutto lo yogurt bianco e lavoratelo insieme al formaggio spalmabile aiutandovi con una frusta fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Qualora la consistenza della salsa sia molto densa, diluitela con una tazzina di acqua calda, sempre incorporandola con la frusta. Aggiungete adesso alla salsa l'erba cipollina tritata. Per facilitare l'operazione, vi consiglio di tritare l'erba cipollina direttamente nella ciotola aiutandovi con una forbice da cucina. Aggiungete alla salsa anche lo spicchio d'aglio schiacciato e tritato molto finemente. Assaggiate la salsa, quindi conditela con sale e pepe secondo i vostri gusti. La salsa al formaggio spalmabile e yogurt è pronta! Potete usarla subito o riporla in frigo ben chiusa in un contenitore, dove si conserverà per 2 - 3 giorni. Potete usare questa salsa per condire una ricca insalata mista. Vi consiglio di servire l'insalata a tavola condita solo con un pizzico di sale ed un filo d'olio e di disporre la salsa al formaggio in una ciotolina a parte. Lasciate liberi i vostri commensali di servirsi dell'insalata e di condirla a loro piacimento con la salsa al formaggio e yogurt. Con questa salsa potete condire ed arricchire una semplice fetta di pollo arrosto. Io ho realizzato una tagliata di pollo condita in semplicità con pepe, sale, limone, olio e rosmarino, quindi l'ho servita con una generosa cucchiaiata di salsa al formaggio e yogurt e dell'insalata verde. Questa salsa è ottima anche per condire delle semplici patate bollite. Io ho bollito le patate in acqua salata, quindi le ho tagliate a rondelle e cosparse con abbondante salsa. Ho infine completato il piatto con un ricca insalata mista.

    salsa-al-formaggio-e-yogurt-step-7due

    Fonte



    Edited by Supergolosone - 4/6/2023, 10:04
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2021, 11:05   74 views
  Share  
.