Frittata di spaghetti senza glutine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI LEGNO

    Group
    MR-F Moderatori di sezione
    Posts
    15,032

    Status
    Anonymous

    FRITTATA DI SPAGHETTI SENZA GLUTINE


    FRITTATA-DI-SPAGHETTI-SENZA-GLUTINE



    INGREDIENTI

    2 uova
    30 grammi spaghetti di riso
    1 zucchina media
    q.b. olio e sale
    q.b. pepe e zenzero

    PROCEDIMENTO

    Per prima cosa cuoci gli spaghettini. Prendi una ciotola e riempila di acqua calda salata a piacimento e poi immergi gli spaghetti di riso per pochi minuti. Una volta cotti scolali e poggiali in un piatto o una scodella.
    In un'altra scodella, più ampia, metti le uova e inizia a sbatterle senza fare incamerare troppa aria, in modo che la frittata di spaghettini resti morbida. Aggiungi sale e spezie a tuo piacimento. Io utilizzo molto spesso lo zenzero e il pepe bianco; ti consiglio di non esagerare per non coprire il sapore della frittata.
    Prendi le zucchine, lavale e grattugiale senza sbucciarle. Questo ti permette di dare un bel tocco di verde intenso alla tua frittata per una migliore presentazione. Un trucco per chi ama particolarmente questo ortaggio: potresti grattugiarlo con uno spessore maggiore. In questo modo sentirai di più il sapore della zucchina quando mangerai la frittata.
    Aggiungi alle uova le zucchine appena grattugiate e gli spaghetti di riso che prima hai cotto e scolato. Amalgama bene in modo che il composto di uova sia diffuso omogeneamente sulle zucchine e gli spaghetti in modo da assicurare una cottura e un sapore uniformi.
    Prendi una padella antiaderente della grandezza che preferisci. Io ho ne ho utilizzata una da 22 cm perché le dosi permettono così di cuocere un'unica frittata di spaghettini. Se invece preferissi creare tante piccole frittatine da utilizzare per contorno o semplicemente per mangiarle più comodamente, potresti usare una padella più piccola.
    Versa poco olio nella padella e spargilo uniformemente aiutandoti con la carta da cucina. Un'altra soluzione è quella di usare un pennellino di silicone. Un piccolo trucco è quello di versarne il meno possibile in modo da evitare che il forte sapore dell'olio possa coprire anche solo parzialmente la delicatezza della frittata.
    Adesso puoi procedere riscaldando la padella a fuoco basso per poi versare il composto. Mi raccomando di fare attenzione alla distribuzione degli spaghetti e delle zucchine all'interno del composto. Se avessi l'impressione che vi siano ampie zone con la presenza di uno solo dei due ingredienti, sarebbe meglio che tu provvedessi a mescolare nuovamente fino a trovare un buon punto di equilibrio.

    fattoincasadabenedetta.i
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2021, 11:44   32 views
  Share  
.