Profiteroles salati al salmone ( Antipasto )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,479
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Profiteroles salati al salmone




    Ingredienti per la pasta choux

    60 g di burro
    80 g di farina 00
    120 ml di acqua
    3 uova
    1 cucchiaino di zucchero
    1 cucchiaino di sale

    Ingredienti per la farcitura

    350 g di philadelphia
    q.b di scorza di limone
    q.b di sale
    q.b di pepe
    q.b di olio extravergine d’oliva
    150 g di salmone affumicato

    Preparazione

    Per iniziare la preparazione dei profiteroles salati al salmone dovete partire dalla preparazione della pasta choux. Come prima cosa mettete sul fuoco all’interno di un pentolino il burro, lo zucchero, il sale e l’acqua. Amalgamate per bene il tutto e portate a sfiorare il bollore. Solo a questo punto potete aggiungere la farina setacciata, continuando la cottura mescolando il tutto frequentemente fino a quando il composto così ottenuto inizierà a staccarsi dai bordi del vostro pentolino.

    Fatto questo spegnete la fiamma e lasciate da parte a freddare. Quando il composto si sarà freddato perfettamente mettete all’interno di planetaria munito di gancio a foglia ed aggiungete poco per volta le uova. Fate lavorare per bene il tutto così da ottenere un composto perfettamente liscio e compatto, che dovrete trasferire all’interno di una sac à poche munita di bocchetta liscia.

    Prendete una leccarda foderata con carta da forno ed a questo punto andate a realizzare sulla carta da forno dei cumuli di impasto distanziandoli tra loro perché aumenteranno leggermente di volume durante la cottura. I vostri bignè andranno messi quindi in forno preriscaldato a 170°C per circa 30 minuti o fino a quando inizieranno ad essere dorati.

    Una volta pronti i vostri bignè andranno lasciati da parte ad asciugare mentre vi dedicate alla preparazione del ripieno. Prendete un mixer ed inserite al suo interno il formaggio spalmabile, la scorza di mezzo limone grattugiato, un filo d’olio, sale e pepe a piacere. Amalgamate la crema così ottenuta ed aggiungetela all’interno di una sac à poche per andare a farcire i vostri bignè.

    Farcitura

    A questo punto tutto è pronto per passare alla composizione dei profiteroles salati al salmone. Riprendete i vostri bignè, apriteli a metà facendo un taglio in orizzontale e farcite con la crema così ottenuta. Aggiungete una fetta di salmone affumicato e chiudete con la restante parte di bignè.

    Continuate in questo modo fino a quando avrete realizzato tutti i vostri profiteroles salati al salmone e servite ai vostri ospiti subito dopo la preparazione.




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 17/12/2020, 18:07   24 views
  Share  
.