Auchan diventa Bennet, salvi i 164 posti Firmato l’accordo per il destino del centro commerciale di Nerviano. Entro metà dicembre sarà completata la trasformazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,488
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Auchan diventa Bennet, salvi i 164 posti
    Firmato l’accordo per il destino del centro commerciale di Nerviano. Entro metà dicembre sarà completata la trasformazione.



    Al tradizionale supermercato è stata anche aggiunta un’ampia galleria commerciale

    Pubblicato il 22 luglio 2020 , di GIOVANNI CHIODINI


    Dalle voci all’ufficialità sono passate poche settimane: il supermercato ex Auchan sulla statale del Sempione a breve cambierà veste. Quello di Nerviano è difatti uno dei 7 negozi che Margherita Distribuzione non ha trasferito in Conad ma che, nelle ultime ore, ha passato alla famiglia comasca che gestisce Bennet. L’accordo, per il quale si stava lavorando da diversi mesi, è stato firmato dal presidente di Margherita Distribuzione, Antonio Brianti, e dal consigliere delegato di Bennet Adriano De Zordi. Sono salvi, quindi, tutti i 164 posti di lavoro al supermercato nervianese, la cui storia prende origine negli anni Novanta con quella che era stata la Città Mercato di Rho. Poi il trasferimento a Nerviano lungo la Statale del Sempione dove, oltre al supermercato, c’è un’ampia galleria commerciale.

    In pochi tra i dipendenti di questo supermercato (dove ci sono molte intere famiglie che ci lavorano) hanno accettato di lasciare l’azienda con gli incentivi sulla buonuscita che Margherita Distribuzione ha riservato a tutti i dipendenti ex Auchan. Il processo di rivisitazione dei nuovi punti vendita Bennet si svilupperà nei prossimi mesi e sarà completato entro metà dicembre: quello di Nerviano sarà tra i primi a concludere il processo di riorganizzazione delle superfici di vendita che porterà non soltanto le nuove insegne ma anche l’inserimento in assortimento di tutte le linee del prodotto a marchio, l’integrazione nella strategia commerciale e del programma fedeltà Bennet club per tutti i nuovi clienti. Bennet - presente in zona con i negozi di Legnano, Sedriano e Cornaredo - esporterà a Nerviano un modello commerciale che si sta dimostrando solido, efficace e sostenibile, che privilegia l’offerta del fresco, il freschissimo e non mancherà il non food. Ci sarà anche il servizio di consegna a domicilio come negli altri punti vendita della catena. La notizia della firma dell’accordo è stata comunicata ieri alle organizzazioni sindacali, che hanno espresso soddisfazione soprattutto per il fatto che Bennet non abbia previsto tagli di personale.

    La garanzia del mantenimento dei posti di lavoro era, infatti, una delle condizioni che il sindacato aveva sempre posto negli incontri avuti con Margherita Distribuzione, da cui poi era scaturito un accordo sulle uscite volontarie firmato solo dalla Fisascat Cisl. Col passaggio degli ex Auchan a Conad (Rescaldina) e Bennet (Nerviano) l’unico punto vendita che ancora non ha padroni è il Simply di San Vittore Olona. Una piccola entità il cui futuro è sempre più incerto.











    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2020, 10:39   25 views
  Share  
.