Tiramisù al melone e yogurth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI LEGNO

    Group
    MR-F Moderatori di sezione
    Posts
    15,030

    Status
    Anonymous

    Tiramisù al melone e yogurt


    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-SITO-copertina-700x467

    Ricetta facile e veloce del tiramisù al melone e yogurt, fresco e delicato, perfetto come dolce estivo.


    INGREDIENTI

    250 gr di mascarpone senza lattosio (o classico per chi non è intollerante al lattosio)
    125 ml di yogurt bianco senza lattosio (o classico per chi non è intollerante al lattosio)
    4 cucchiai di zucchero a velo
    Latte di riso q.b.
    3 fette di melone
    Fogliolina di menta per decorare
    Biscotti savoiardi sardi q.b. (senza glutine per chi è celiaco oppure qualsiasi biscotto morbido avete in dispensa, va bene anche un ciambellone o del pan di spagna avanzato)

    PROCEDIMENTO

    Per prima cosa, per realizzare il tiramisù al melone e yogurt, preparate la crema al mascarpone e yogurt, versando in una ciotola il mascarpone, lo yogurt e i 4 cucchiai di zucchero. Mescolate bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio, fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Vi consiglio di assaggiare la crema e di aggiungere zucchero a vostro piacimento, se per voi non dovesse risultare abbastanza dolce

    .tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP1

    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP2

    Bagnate poi i biscotti che avete scelto di utilizzare nel latte di riso (o nel latte che preferite) e formate il primo strato di biscotti nella ciotola dove servirete il vostro tiramisù. Io ho scelto una ciotola di vetro da 18 cm.

    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP3

    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP4
    Aggiungete poi metà della crema allo yogurt sopra ai biscotti bagnati nel latte e, livellate con un cucchiaio, formando uno strato di crema.


    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP5

    Versate poi uno strato di melone tagliato a fettine sottili e continuate a formare gli strati con biscotti e crema allo yogurt e mascarpone. Io ho creato 2 strati di crema, biscotti e melone.
    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP6

    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-STEP7

    Decorate poi con delle fettine di melone, creando dei piccoli triangoli e aggiungete al centro una fogliolina di menta fresca. La decorazione potete farla secondo i vostri gusti personali. Una volta pronto il tiramisù alla frutta, fatelo riposare qualche ora in frigorifero, prima di servirlo.


    tiramisu_CC_80-melone-e-yogurt-SITO-verticale.



    fattoincasadabenedetta
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2020, 11:00   104 views
  Share  
.