Zucchine alla poverella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,490
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Zucchine alla poverella



    Ingredienti per 10 porzioni

    4 zucchine genovesi
    q.b di olio extravergine d’oliva
    q.b di sale
    q.b di pepe
    q.b di aceto
    q.b di menta

    Preparazione

    Per preparare le zucchine alla poverella dovete partire proprio dalle zucchine. Dovrete, infatti, spuntare le estremità e lavarle sotto acqua fredda corrente. Cercate di scegliere sempre zucchine non trattate.

    Fatto questo riducete le zucchine a fettine e disponete su un canovaccio ben pulito. Tamponatele con un altro canovaccio o con della carta assorbente così da renderle ben asciutte. Se necessario, fatele riposare per un paio d’ore coperte con un canovaccio asciutto.


    Una volta che le zucchine saranno ben asciutte potete passare alla cottura. In una padella abbastanza capiente aggiungete dell’olio e fate scaldare. Aggiungete, quindi, le rondelle di zucchine e fate soffriggere su tutti i lati. E’ importante non aggiungere troppe zucchine tutte in una volta in padella oppure usare una padella abbastanza capiente affinchè le zucchine si dispongano senza ammassarsi troppo tra loro.

    Dopo averle fate saltare per qualche minuto, quando inizieranno a dorare, togliete le zucchine dalla padella e disponete in una ciotola. Se necessario passatele prima su un foglio di carta assorbente qualora ci fosse olio in eccesso.


    Fatto questo in una ciotola condite le zucchine con delle foglie di menta, olio, sale, pepe ed aceto. Amalgamate il tutto e fate riposare per almeno un paio d’ore prima di servirle ai vostri ospiti. Il tempo di riposo sarà fondamentale per ottenere un risultato davvero perfetto.




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2020, 16:42   28 views
  Share  
.