Ancora pazzi per Tom Sawyer, arrivano una serie e un film dal classico di Mark Twain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,479
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Ancora pazzi per Tom Sawyer, arrivano una serie e un film dal classico di Mark Twain

    173928316-3457da46-651e-49b7-976d-539854a11935

    Il ragazzino che ruba la marmellata e scappa dai suoi doveri è protagonista di una serie cartoon da oggi su Rai Gulp, ma è in lavorazione anche un film con attori che arriverà direttamente su Disney+. Ha quasi 150 anni Tom ma parla ancora ai bambini di oggi

    di CHIARA UGOLINI

    "Tom!"
    Nessuna risposta
    "Tom!"
    Ancora silenzio.

    "Vorrei proprio sapere che cosa sta combinando quel ragazzo. Ehi Tom!"

    Dopo quasi 150 anni Tom Sawyer, il classico di Mark Twain, continua ad affascinare generazioni di ragazzi. Quel monello che ruba la marmellata, scappa continuamente dalla zia, fa scherzi e monellerie, cerca di scaricare sempre i propri compiti su altri, ma è anche capace di gesti di generosità e di coraggio pur di evitare che un innocente venga punito, ecco quel ragazzo lì - alter ego dello scrittore americano che nelle sue avventure ha raccontato molto della sua infanzia e quella dei suoi amici - può parlare ancora ai bambini di oggi, nonostante sia vissuto in un mondo tanto diverso.

    Quel mondo, il Missouri ancora schiavista che precede la guerra di secessione, è l'ambiente in cui si svolge la nuova serie d'animazione, da oggi su Rai Gulp e tutti i giorni alle 10:25, Le avventure di Tom Sawyer. Una serie perfetta per questi giorni di quarantena perché trasporta i ragazzi, almeno con la fantasia, negli spazi liberi e sconfinati delle praterie, nei campi, lungo il fiume. Tom e i suoi amici, l'inseparabile Huckleberry Finn, la bella Becky di cui Tom è invaghito, il coraggioso Harper, l'ingegnosa Jenny, vivono a St. Petersburg, la stessa città nata dalla penna di Twain, sulle rive del Mississippi, è il 1836. Ogni puntata racconterà una nuova avventura, quale bambino non sogna di sfidare i propri genitori oppure affrontare una tempesta per andare alla ricerca di tesori con gli amici? E se si ritrova chiuso in casa, lontano da un'estate di libertà questa avventura ha un sapore ancor più forte.

    185948605-6b0a2ab1-ae1e-4b0c-8a94-86b7f6a812d0

    Tom Sawyer ha avuto tante incarnazioni tra cinema e tv 8 (ci sono serie giapponesi, canadesi, tedesche), il primo è un cortometraggio del 1907 andato perduto, l'ultimo è ancora un progetto che debutterà direttamente su Disney+. Nel mezzo ci sono stati tanti adattamenti talvolta il protagonista era lui Tom, qualche volta (come nel film di Mickey Rooney del '39) invece lo era l'amico Huck, c'è la versione anni Settanta con Johnny Whitaker (famoso in Italia per essere il bimbo rosso e riccio di Tre nipoti e un maggiordomo), ma poi ci sono stati adattamenti per tutti gli anni Ottanta, Novanta. Il prossimo film avrà uno stile un po' alla Goonies, assicurano dalla produzione, e sarà scritto dalla sceneggiatrice afroamericana Max Maduka. Top secret assoluta la trama, tutto quello che si sa è che la storia sarà raccontata dai diversi punti di vista dei protagonisti e che Tom sarà disperso e gli amici dovranno ritrovarlo.





    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2020, 11:32   19 views
  Share  
.