Si sperimenta il vaccino da somministrare ai gatti contro l'allergia al loro pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,488
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Si sperimenta il vaccino da somministrare ai gatti contro l'allergia al loro pelo

    103153487-8f8b7eb7-0e04-4f37-ac8a-90547ed5c963

    Testato in Svizzera su 70 felini, risultati positivi: i sintomi allergici si sono ridotti e i padroni hanno potuto cominciare ad accarezzare i loro animali. Nessun effetto collaterale sugli animali

    ZURIGO - Uno dei problemi più fastidiosi per chi ama i gatti ma è allergico al loro pelo potrebbbe essere presto risolto. Un gruppo di ricercatori dell'Università di Zurigo ha sviluppato un vaccino contro le allergie ai peli di gatto da somministrare agli stessi felini. I risultati sembrano promettenti e il vaccino dovrebbe essere disponibile sul mercato al più tardi fra tre anni.

    L'immunologo zurighese Martin Bachmann, citato martedì dal portale tedesco Deutschlandfunk, ha spiegato che la saliva dei gatti possiede una proteina che si comporta da allergene. Questa viene trasferita sui peli quando il gatto si pulisce, provocando reazioni allergiche ad alcune persone, in particolare agli asmatici.


    Il vaccino è stato testato su 70 felini e i risultati sono stati positivi: i sintomi allergici si sono ridotti e i padroni hanno potuto cominciare ad accarezzare i loro animali. Il vaccino non ha peraltro avuto alcun effetto collaterale sui gatti.




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 30/8/2019, 10:08   48 views
  Share  
.