Ivrea, ubriaco a cavallo denunciato per guida in stato di ebbrezza: scatta la sospensione della pate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,488
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Ivrea, ubriaco a cavallo denunciato per guida in stato di ebbrezza: scatta la sospensione della patente
    Quando la polizia lo ha fermato l'uomo era a terra, disarcionato, con l'animale accanto. Segnalato alla prefettura: non potrà mettersi neppure al volante


    100332431-e0c7720a-c9f9-4841-a79b-e0afafd89677

    di CARLOTTA ROCCI


    Si può essere denunciati per guida in stato di ebbrezza a bordo - o in sella - di qualsiasi mezzo, anche di un cavallo. E di rimetterci la patente, quella che serve a guidare l'auto. E’ successo l'altra sera nel Canavese a un uomo di 45 anni fermato dalla polizia mentre conduceva il suo cavallo zinzagando per le vie di San Bernardo d’Ivrea, completamente ubriaco. Anzi, a dire il vero, quando la polizia lo ha raggiunto l’uomo era già a terra, disarcionato. Quando ha assicurato la sella al dorso dell’animale, infatti, non deve averla stretta a dovere e, una volta al trotto, è scivolato cadendo a terra.

    L’animale, però, ben addestrato, non è scappato e si è fermato in attesa accanto al suo instabile cavaliere. Gli agenti hanno recuperato fantino e cavallo, multato il primo e riportato al maneggio il secondo. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest che ha confermato lo stato di ubriachezza e questo gli è costato non solo una denuncia per “guida” in stato di ebbrezza, ma anche la segnalazione alla prefettura per la sospensione della patente di guida.



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2018, 10:39   29 views
  Share  
.