Ciliegie sotto spirito fatte in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,488
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Ciliegie sotto spirito fatte in casa





    Ingredienti per 8 persone

    1 kg di ciliegie
    450 ml di alcool
    300 ml di acqua
    180 g di zucchero

    Preparazione

    Per preparare le ciliegie sotto spirito la prima cosa dovrete fare sarà scegliere la tipologia di ciliegie che più preferite. Solitamente, per la realizzazione di questo piatto si preferiscono delle ciliegie con la polpa più consistente, i cosiddetti duroni.

    Le ciliegie andranno lavate accuratamente, private del picciolo ed asciugate accuratamente con un panno ben pulito. Una volta ben asciutte dovrete disporle all’interno di un barattolo con chiusura ermetica.

    Fatto questo dovrete spostarvi sui fuochi all’interno di un pentolino ed aggiungete acqua zucchero facendo andare a fiamma media fino a quando quest’ultimo si sarà sciolto perfettamente. Solo a questo punto potete aggiungere anche l’alcol e far proseguire la cottura per qualche secondo. Spegnete, quindi, la fiamma e continuate a mescolare.

    Il liquido così ottenuto andrà versato nel barattolo in cui avete riposto le ciliegie così da coprirle perfettamente. Richiudete il barattolo con l’apposito coperchio e quindi conservate in un luogo fresco e asciutto per almeno 4-5 mesi prima di poter consumare le vostre ciliegie.



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2018, 21:10   98 views
  Share  
.