Barzellette sui Nonni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,479
    Reputation
    +1,650
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Cari mamma e papà,
    sono ormai tre mesi che sono ritornata all’università e non ho ancora trovato il tempo per scrivervi. Mi scuso per avervi trascurato ma ora vi voglio raccontare tutto.

    Prima di leggere però, sedetevi. Mi raccomando non continuate a leggere prima di esservi messi seduti, d’accordo?

    Ora sto abbastanza bene. La frattura ed il trauma cranico che mi sono provocata saltando dalla finestra del dormitorio in fiamme, poco dopo il mio arrivo, sono ormai quasi guariti. Sono restata all’ospedale solo due settimane e la vista mi è ritornata quasi normale. Anche le forti emicranie che mi colpivano in continuazione non le ho più che una volta alla settimana.

    Fortunatamente il garzone del benzinaio che è in fondo alla strada aveva visto tutto. E' lui che ha avvisato i pompieri e chiamato l’ambulanza. E' anche venuto spesso a trovarmi all’ospedale e poiché dopo l’incendio non sapevo dove alloggiare, è stato così gentile da propormi di andare ad abitare da lui. In realtà non è che una cameretta in un sottoscala ma è piuttosto carina.

    Lui è un ragazzo formidabile e ci siamo subito innamorati. Abbiamo deciso di sposarci: non abbiamo ancora fissato la data ma lo faremo di sicuro prima che il mio pancione cominci a vedersi. E si cari mamma e papà, sono incinta.

    Io so bene a qual punto voi eravate ansiosi di diventare nonni e sono sicura che accoglierete questo bambino con tutto l’amore e la tenerezza che mi avete riservato quando ero piccola.
    La sola cosa che ritarda la nostra unione è la piccola infezione che ha il mio fidanzato e che ci impedisce di effettuare le analisi prematrimoniali.
    Anche io, scioccamente, mi sono fatta contagiare ma tutto si risolverà presto con le iniezioni di penicillina che faccio ogni giorno.

    - "Pierino, vestiti che ti portiamo dai nonni"

    - "No, mamma. Dai nonni non ci voglio andare"

    - "Dai Pierino che è tardi"

    - "Ma io mi annoio dai nonni!"

    - "Sono le otto. Ti veniamo a riprendere alle cinque!"

    - "Ma io che ci faccio al cimitero fino alle cinque?"

    -----------------------------

    "Mamma, posso giocare con il nonno?"

    - "Certo, ma dopo rimetti al posto le ossa!"

    -----------------------------

    Un giorno, mentre camminava in un bosco, un cacciatore vide una bambina che usciva da una casetta piccina piccina.

    Il cacciatore rivolgendosi alla bambina, chiese:
    - "C'è il tuo papà?"

    E la bambina rispose:
    - "Papà è uscito quando è entrata la mamma"

    - "E la mamma c'è?"
    - "E' uscita quando è entrato il nonno"

    - "E il nonno c'è?"
    - "E' uscito quando è entrata la nonna"

    - "E la nonna?"
    - "E' uscita quando sono entrata io"

    - "Ma che razza di casa è questa?"
    - "A dire il vero questo è il cesso".

    -----------------------------
    La mamma dice a Pierino oggi andrai dal nonno ma stai attento perchè se si addormenta sulla poltrona cade.
    Pierino vede il nonno inclinarsi e gli dice: "nonno nonno svegliati!" poi di nuovo: "nonno nonno svegliati" e poi ancora: "nonno nonno svegliati" e il nonno dice a Pierino: "allora Pierino me la lasci fare questa scoreggia?"

    -----------------------------

    La maestra chiede: "domani portate tutti un animale per imparare i versi". Il giorno dopo c'è chi arriva con il gatto, c'è chi arriva con il cane e Pierino arriva con il nonno. Allora la maestra gli dice: "Pierino perchè hai portato il nonno!?" e Pierino: "sai il nonno sa fare bene il verso del lupo ora le faccio vedere" allora Pierino dice all'orecchio del nonno: "nonno quando è l'ultima volta che hai fatto l'amore con la nonna?!" e il nonno: "uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!"

    -----------------------------

    Pierino chiede alla nonna: "nonna ma cosa fanno mamma e papà a letto?" e la nonna gli risponde: "non lo so Pierino, chiedilo al nonno", allora Pierino va dal nonno e gli dice: "nonno, nonno cosa fanno mamma e papà a letto?" e il nonno risponde: "non lo so Pierino".
    Allora Pierino la sera si infila sotto le coperte e sente dire dalla mamma: "amore tira fuori il salamino" e il papà dice: "amore amore tira fuori le mozzarelle" e allora Pierino esce fuori dalle coperte e urla: "a nonno porta un pò de pane che qui se magna!!".

    -----------------------------

    Nonno e nipote:
    - "nonno come sono nati i bambini del terzo piano"
    - "ehh quelli l'ha portati la cicogna"
    - "e quelli del secondo?"
    - "quelli l'hanno portati i ladri"
    - "e quelli del primo?"
    - "quelli sono nati sotto una foglia di insalata"
    - "...che amarezza nonno, ma in questo palazzo non tromba mai nessuno!"

    -----------------------------

    Pierino va a scuola con il nonno Otto ma ha metà strada al nonno gli scappa la pipì. Trovano un ponte e il nonno dice a Pierino di aspettarlo perché sta facendo la pipì, ma Pierino non lo aspetta e va a scuola; la maestra chiede i numeri dall' 1 al 10 e Pierino incomincia: "1,2,3,4,5,6,7,9,10!" e la maestra: "ma Pierino,dove hai lasciato l'otto?" e lui: "Sotto il ponte!"

    -----------------------------

    Dice il bambino alla mamma: "lo sai che ho visto papà che alzava il vestito alla cameriera?" e lei: "non dire queste cose Luigino, vai a giocare" e dopo poco: "mamma lo sai ho visto papà che faceva l'amore con la cameriera?" e lei: "ok allora domani glielo dici anche a nonna, nonno, zio e zia ok?!". La sera dopo mentre sono tutti a cena insieme la mamma si alza e dice a Luigino: "ecco ora che ci siamo tutti dì a nonna, zio, nonno e zia cosa ha fatto papà con la cameriera!" e Luigino: "allora papà con la cameriera ha fatto..mhh....mhh..mamma, scusa come si chiama quella cosa che fai tu con il giardiniere?".

    -----------------------------

    Pierino va vicino a un albero di fichi con un secchio vuoto e il nonno che l'ha visto gli chiede:
    - "Pierino cosa fai con quel secchio?"
    - "vado ad innaffiare il fico"
    - "con un secchio vuoto?"
    - "si così ne nascono i fichi secchi"

    -----------------------------

    Maria chiede al babbo:
    - "papà perché il nonno non ha né capelli né denti?"
    - "perché é vecchio" risponde il padre.
    Maria guarda perplessa il fratellino appena nato e poi dice:
    - "allora ti hanno imbrogliato papà, ti hanno venduto un bambino già vecchio!"

    -----------------------------

    Una giornalista va in un paesetto perchè era stato detto che lì si trovavano persone ultracentenarie.
    Appena arrivato aveva trovato un vecchietto che piangeva e gli chiede: "quanti anni ha?" e lui: "ho 105 anni" e il giornalista: "perchè stà piangendo buonuomo?" e lui: "il babbo mi ha picchiato" ed il giornalista stupito: "il babbo?! e sentiamo..perchè?" e lui: "perchè ho fatto i dispetti al nonno!!".

    -----------------------------

    So bene che accoglierete questo ragazzo a braccia aperte nella nostra famiglia.
    E’ una persona molto gentile e, sebbene non abbia fatto molti studi, è molto ambizioso.
    Anche se non è della nostra stessa razza e religione, conoscendo la vostra larghezza di idee sono certa che non darete alcuna importanza al fatto che la sua pelle sia un po' più scura della nostra. Sono sicura che lo amerete come io lo amo.

    Anche i suoi genitori sono gente per bene: sembra che suo padre sia un famoso mercenario nel villaggio africano dove è nato.

    Bene, ora che avete letto tutto, dovete sapere che non c'è stato alcun incendio al dormitorio, non ho avuto né frattura cranica né commozione cerebrale, non sono andata all’ospedale, non sono incinta, non sono fidanzata, non ho la sifilide e non ci sono uomini dalla pelle scura nella mia vita.

    E’ solo che sono stata bocciata in Storia e Filosofia e in questa occasione mi è sembrato opportuno aiutavi a riflettere sulla relatività delle cose.

    Vi saluto e vi abbraccio forte forte.
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2017, 08:44   1205 views
  Share  
.