Roma, le sirene acrobate del Cirque du soleil sotto il maxitendone di Tor di Quinto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,490
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    Roma, le sirene acrobate del Cirque du soleil sotto il maxitendone di Tor di Quinto

    141340452-1a3237b2-e2f9-4b00-9bb6-ac9411be3f57

    Dal 30 aprile all'11 giugno lo spettacolo Amaluna Un lavoro tutto al femminile. Con centinaia di look

    di CECILIA CIRINEI


    Sciamane con poteri magici, dee e naufraghi, tutti insieme in uno straodinario mix fra letteratura classica e mitologia nordica, unendo il “Flauto magico” di Mozart e “La tempesta” di Shakespeare tra incredibili numeri di equilibrio e acrobazia che faranno restare il pubblico incantato per lo stupore.

    L’isola misteriosa abitata da sirene e governata dai cicli della luna è arrivata a Roma. Ieri mattina è stato montato in via di Tor di Quinto il Grand Chapiteau del Cirque du Soleil, che torna dopo 11 anni (con 65 tir e 2000 tonnellate di equipaggiamento) nell’unica data italiana del tour di “Amaluna”, cominiciato in Europa nel 2015 a Madrid, e che proseguirà in America latina.

    Lo spettacolo scritto e diretto da Diane Paulus, sarà in scena dal 29 aprile, con un’anteprima, e poi dal 30 all’11 giugno. «Volevo creare uno storia con al centro le donne - spiega la Paulus - e che le caratterizzasse come eroine. Ama, significa “madre” in molte lingue, e, luna, è un simbolo di femminiltà che evoca sia il rapporto madre-figlia, sia una dea protettrice» «Ci abbiamo messo due anni a portare a Roma Amaluna - racconta Massimo Fregnani, il produttore italiano - c’era sempre qualche problema». Accanto a lui Olivier Fillion, responsabile del tour: «Siamo felici di essere qui. Abbiamo già venduto 50mila biglietti. Amaluna ha in compagnia l’80% di donne. Anche la band che suona è composta da donne».

    La storia raccontata è magica, come i numeri dei 48 artisti, che cambieranno 1200 costumi per 300 look diversi. Nell’Isola delle Sirene la regina Prospera guida le cerimonia di iniziazione della figlia Miranda. Ma arrivano dei naufraghi, e fra loro Romeo, del quale Miranda si innamora. Tra i numeri più applauditi del tour quello della “ waterball” con Miranda che nuota e la dea Luna che benedice gli innamorati.



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2017, 07:11   29 views
  Share  
.