Grilled cheese sandwich

Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monic75
     
    .

    User deleted


    hd450x300

    Ingredienti

    Pane bianco in cassetta (8 fette) 240 g
    Cheddar a pasta bianca 160 g
    Burro a temperatura ambiente q.b.

    Preparazione

    Per preparare il grilled cheese sandwich come prima cosa occupatevi di tagliare il pane in cassetta a fette, dovrete ricavarne 8 spesse circa 1,5 cm (1). Poi imburratele tutte e 8 solo da un lato (2). Con una grattugia a fori larghi grattugiate il cheddar (3) e distribuitene una dose generosa su 4 fette, cospargendo sul lato non imburrato (4). Chiudete con l'altra fetta di pane, con la parte imburrata verso l'esterno (5): in questo modo tutti e 4 i sandwich avranno all'interno il formaggio e all'esterno la parte imburrata. Lasciate scaldare bene una padella antiaderente su fuoco moderato e adagiatevi il vostro sandwich (6).

    Coprite con un coperchio (7) e attendete un paio di minuti. Girate il sandwich, schiacciatelo leggermente (8) per favorire lo scioglimento del formaggio; coprite di nuovo (9) e cuocete ancora per 1 minuto.

    Quando il formaggio sarà completamente fuso il vostro grilled cheese sandwich sarà pronto. Trasferitelo su un tagliere (10) e dividetelo a metà, in modo da ricavare 2 triangoli (11). Non vi resta che gustare il grilled cheese sandwich ben caldo e filante (12)!

    Conservazione

    Si consiglia di gustare il grilled cheese sandwich al momento; si sconsiglia qualsiasi forma di conservazione.

    Consiglio

    Utilizzate il formaggio che più amate: Emmenthal o Caciocavallo andranno benissimo! Noi abbiamo utilizzato un cheddar poco stagionato, circa 8-10 mesi, che ha un colore più chiaro rispetto a quello classico e un sapore più delicato.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2016, 11:46   28 views
  Share  
.