Crostino vegano

Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monic75
     
    .

    User deleted


    hd450x300

    Ingredienti per 4 crostini

    Pane casereccio (4 fette) 200 g
    Olio extravergine d'oliva 100 g
    Tofu 100 g
    Pistacchi non salati 50 g
    Basilico 10 g
    Sale fino q.b.
    Pomodori gialli 100 g
    Olive taggiasche 30 g
    Carote 80 g
    Germogli di barbabietola 30 g

    Per condire le fette di pane

    Origano q.b.
    Olio extravergine d'oliva q.b.

    Per guarnire

    Basilico q.b.

    Preparazione

    Per realizzare il crostino vegano ponete le fette di pane su una leccarda rivestita di carta da forno, conditele con l’olio di oliva (1) e l’origano (2), quindi tostatele in forno già caldo per 5 minuti a 240° in modalità grill (3).

    Occupatevi ora della crema da spalmare sul crostino: tagliate a cubetti il tofu (4). Tenetene da parte alcuni cubetti per decorare poi i crostini, il resto ponetelo in un mixer (5) aggiungete quindi i pistacchi (6),le foglie di basilico (7) e 1/3 dell’olio di oliva previsto dalla ricetta (8) e cominciate a frullare a più riprese per amalgamare gli ingredienti, poi versate la restante dose di olio di oliva (9),regolate di sale (10) e frullate ancora sempre ad intermittenza fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso (11). Lavate e spuntate le carote poi pelatele e con lo stesso pelapatate ritagliate delle strisce sottili (12) sovrapponete le strisce di carote (13) poi ripiegate in due le strisce (14) e riducetele a striscioline sottili (15).

    Lavate i pomodorini gialli e divideteli in spicchi (16). Tutto è pronto per comporre il crostino vegano: spalmate sui crostini il patè di tofu e pistacchi (17) adagiate sopra uno strato di carote a julienne, i germogli di barbabietola rossa (18),i pomodorini gialli e i cubetti di tofu che avete tenuto da parte (19) .Terminate con le olive taggiasche e le foglioline di basilico fresco. Condite con un filo olio, sale ed infine tagliate a metà i crostini (20). Il vostro crostino vegano è pronto per essere servito (21)!

    Conservazione

    Si consiglia di consumare subito il crostino vegano e si sconsiglia la congelazione.

    Consiglio

    Divertitevi a variare con tanti altri colorati e stuzzicanti ingredienti il vostro crostino vegano: finocchi, pomodorini pachino e magari dei ravanelli per una nota piccante! Se non riuscite a reperire i germogli di barbabietola potete sostituirli con i germogli di soia. Oppure, per non rinunciare al colore vivace del crostino, potete realizzare una julienne di barbabietola cruda avendo cura di lasciare in ammollo la julienne in acqua fredda prima di farcire il crostino, in modo da fissare il colore!

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2016, 05:51   37 views
  Share  
.