Insalata di branzino affumicato con mango e frutta secca

Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monic75
     
    .

    User deleted


    hd216x144

    Ingredienti

    Branzino (spigola) i filetti affumicati 200 g
    Cetrioli 250 g
    Mango (la polpa) 250 g
    Anacardi 30 g
    Ribes 30 g
    Songino 150 g

    Preparazione

    Per preparare l’insalata di branzino affumicato con mango e frutta secca iniziate dalla preparazione del cetriolo. Prendete il cetriolo, sciacquatelo, pelatelo aiutandovi con un pelaverdure (1). Poi tagliate le estremità e dividete il cetriolo a metà. Quindi tagliate ogni metà a fettine seguendo il lato lungo del cetriolo (2) e ciascuna delle fette tagliatela successivamente a cubetti dello spessore di circa 1 centimetro (3). Tenete il cetriolo così tagliato da parte.

    Passate quindi al mango. Pelatelo (4), tagliatelo a metà per privarlo del nocciolo e ricavatene una fetta da 250 g. Tagliatela a listarelle di eguale spessore seguendo la lunghezza della fettina (5), quindi tagliate ciascuna fetta a cubetti di circa 1 centimetro (6).

    Ponete i cubetti di mango in una ciotola assieme al cetriolo (7). Unite i ribes (8) e mescolate per amalgamare gli ingredienti (9). Tenete da parte.

    Dopodiché prendete il branzino affumicato e, aiutandovi con un coltello dalla lama affilata, separate la pelle del pesce dalla carne (10), procedendo dalla coda e passando poi lungo il ventre del filetto. Dividete a metà i filetti del branzino (11), quindi ricavatene dei piccoli pezzetti di circa 1 cm (12). Ripetete l'operazione per tutti i filetti di branzino affumicato e tenete da parte.

    Dividete il songino, e l'insalatina di mango, cetrioli e ribes in 4 ciotole (10). Unite anche gli anacardi e i pezzetti del branzino (11), dividendoli sempre per tutte e 4 le ciotole. A questo punto la vostra insalata di branzino affumicato con mango e frutta secca è ora pronta per essere servita in tavola (12)!

    Conservazione

    Potete conservare l’insalata di branzino affumicato con mango e frutta secca per al massimo 1 giorno in frigorifero ben coperto da pellicola alimentare trasparente.

    Si sconsiglia la congelazione.

    Consiglio

    Sbizzarritevi nell’accostare altre tipologie di frutta secca a questa preparazione, come le noci pecan e le macadamia per un gusto ancora più intenso e saporito! Un gusto esotico in più? Aggiungete anche l’avocado!

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2016, 08:32   39 views
  Share  
.