Fagiolini fritti

Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monic75
     
    .

    User deleted


    hd216x144

    Ingredienti

    Fagiolini 300 g
    Farina 00 150 g
    Acqua 190 g
    Pangrattato 150 g
    Olio di arachidi (per friggere) 500 g

    Preparazione

    Per preparare i fagiolini fritti cominciate dalla loro pulizia. Quindi sciacquateli sotto un getto d’acqua (1), scolateli e poi tamponateli con della carta assorbente per asciugarli (2). Spostatevi su un tagliere ed eliminare le due estremità con le dita o con un coltello se preferite (3).

    Passate alla pastella: versate la farina in una ciotola e aggiungete, inizialmente, poca acqua (4). Quindi stemperate con una frusta (5) fino a formare una massa appiccicosa sulla quale potrete versare poi la restante acqua continuando sempre a mescolare (6).

    Una volta ottenuta una pastella liscia e senza grumi (7) immergete i fagiolini pochi alla volta (8) e sollevateli con una forchetta per non sporcarvi le mani (9).

    Poi passateli nel pangrattato (10) e continuate così fino ad ultimarli tutti, poggiandoli man a mano su un vassoio (11). Nel frattempo mettete sul fuoco un tegame e scaldate l’olio. Ricordate che la temperatura ideale per questa frittura è compresa tra i 170° e i 180° (misurate con un termometro da cucina). Quindi per non farla abbassare troppo, per una frittura croccante e asciutta, immergete pochi pezzi per volta aiutandovi con una schiumarola (12).

    Dopo 2-3 minuti di cottura scolate i fagiolini fritti raccogliendoli con la schiumarola (13) e man mano sistemateli su un vassoietto con carta assorbente (14). Continuate così con tutti gli altri e a fine cottura, se preferite, salateli. I vostri fagiolini fritti sono pronti per essere gustati… caldissimi ovviamente (15)!

    Conservazione

    Si consiglia di consumare subito i fagiolini fritti.

    Se si vuole conservarli, basterà tenerli in un recipiente, coperto con pellicola trasparente, in frigorifero per un 1-2 giorni al massimo.

    Consiglio

    Potete personalizzare la vostra impanatura con delle spezie a vostro piacimento, per esempio con della paprika dolce oppure con del curry, da aggiungere al pangrattato!
    SOS grumi: Se il nostro metodo "anti grumi" non vi fosse stato d'aiuto, potrete setacciare la pastella e renderla così liscissima!

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2016, 09:46   35 views
  Share  
.