Peperoncini ripieni sott’olio

Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monic75
     
    .

    User deleted


    image73-224x300

    Ingredienti

    500 g di peperoncini
    700 ml di acqua
    700 ml di aceto di vino bianco
    15 capperi dissalati
    250 g di tonno sott’olio
    5 acciughe
    olio extravergine d’oliva q.b.

    Preparazione

    Sciacquare i peperoncini sotto l’acqua, eliminare le calotte e, aiutandovi con un coltello e un cucchiaino, svuotarli internamenti.

    Far cuocere in una pentola con l’acqua e l’aceto per circa 3/4minuti quindi scolarli e metterli sù un canovaccio, o sù un apposita gratella con la parte cava rivolta verso il basso in modo che disperdano l’acqua in eccesso.

    Lasciarli riposare in questa posizione per una notte intera.Frullare i capperi con le acciughe e il tonno e farcire i peperoncini con il composto ottenuto,aiutandovi con una siringa per dolci effettuando poi una leggera pressione con le dita in modo che il ripieno rimanga ben compatto all’interno dei peperoncini. Mettere i peperoncini nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati e,versare abbondante olio fino ai bordi dei vasetti,quindi richiuderli con i rispettivi coperchi.Mettere i vasetti a testa in giù per 20 minuti, in modo che si formi l’effetto sottovuoto, attendere almeno 30 giorni prima di consumare i peperoncini.


    Fonte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI LEGNO

    Group
    MR-F Moderatori di sezione
    Posts
    15,032

    Status
    Anonymous
    Grazie Monic... buoni i peperoncini ripieni.
    Mi posso permettere di dare un suggerimento? siii? allora... mi permetto.
    Preparavo i peperoncini ogni anno in questo modo e, devo dire che. ( scusate l'immodestia), sono sempre piaciuti. Dall'anno scorso però mi hanno consigliato e ho provato a cambiare sistema: intanto la "cottura".. 20 secondi! appena l'acqua e aceto bolle e poi lasciati asciugare bene un'intera notte; una volta riempiti, conservati nel freezer.... Quando occorre, si levano i peperoncini che servono ( scongelano in un attimo) e si condiscono con l'olio.
    Senza nulla togliere alla ricetta postata da Monic.. provateli e mi direte...
     
    Top
    .
  3. monic75
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Nonnaisa..hai fatto benissimo a segnalarci una variante...almeno ci sono più alternative da provare...

    Grazie per il bel consiglio.... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
2 replies since 7/10/2014, 10:10   56 views
  Share  
.