L'estate è in formato maxi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI BRONZO

    Group
    Administrator
    Posts
    75,482
    Location
    Provincia di Milano

    Status
    Anonymous
    L'estate è in formato maxi

    Abiti e gonne dalle linee extra long: la moda dell'estate è fresca, voluminosa, floreale e frizzante


    livia fabietti (nexta)

    NX-M-ART-355267-vls_355239_abitofiori



    Il caldo estivo spesso mette in crisi e porta a torturarsi con il martellante quesito: "cosa mi metto oggi"? Un abito semplifica la scelta, è pratico, comodo, fresco e non fa impazzire con gli abbinamenti. Le passerelle hanno evidenziato un ritorno alla moda del lungo, maxi dress e maxi gonne sbarazzine ideali per una giornata al mare o in città, un aperitivo a bordo piscina ma anche una soluzione molto chic per una serata mondana o romantica.

    Perfetto per le più alte ma anche le più minute possono sentirsi belle e sensuali con una mise tutta d'un pezzo, basta sapere individuare il modello giusto che, anziché fare l'effetto goffo, allunghi la figura: cosa buona e giusta è scegliere una linea dritta o tagli asimmetrici, meglio se tinte uniche, sì ai colori accesi al neon mentre out le stampe formato gigante che rischiano di sortire l'effetto indesiderato ovvero accorciare. Occhio di riguardo per l'accessorio, vero protagonista in grado di catturare l'attenzione e magari distogliere dalla questione altezza, perfetto un gioiello importante e una clutch d'impatto, un sonoro no alle borse formato gigante.

    Per chi può giocare sui centimetri invece, via libera alle lunghezze, fino alle caviglie ed oltre, righe, fantasia floreali ed esotiche, tessuti lisci o in plissé, seta, cotone, chiffon o jersey, bretelle sottili, corpetti o monospalla e, il tutto, da abbinare con ballerine, zeppe o sandali ultra flat da rendere versatili in base all'occasione e, ovviamente, un buon gioco di squadra tra cinture, collane, orecchini e bracciali che danno sempre quel tocco in più e rendono completo un outfit.

    GAP propone una soluzione geniale: un maxi dress in jersey a righe che, come per magia, si trasforma in tre mise differenti: ora una gonna, ora un abito senza maniche e, infine un maxi sun dress, ideale per una vacanza al mare.

    Tommy Hilfinger invece scende in campo e abbraccia la tendenza del lungo con l'abito "Frederique Printed", azzurro come il cielo ed impreziosito da fiori in fantasia hawaiiana. Mango non delude mai, per chi ama sentirsi una diva e agitare lunghezze, la casa spagnola predilige il floreale, dal taglio a sirena o dalle forme morbide, si va dalla stampa a serpente al leopardato, dallo stampato al ricamato, per assecondare gusti ed esigenze.

    Eleganza e sobrietà sono due prerogative di H&M è sempre una garanzia che propone un delizioso monospalla dalle tinte pastello, ora rosa antico ora verde acqua in chiffon con corpetto drappeggiato o, per un'occasione speciale, un abito in nero o rosa in crêpe di jersey con tanto di profonda scollatura a V sulla schiena in grado di mozzare il fiato, soluzioni semplici ma all'insegna del bon-ton.



    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 29/5/2013, 22:10   17 views
  Share  
.