La risposta della LEGO alla lettera di un bambino fa il giro del web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO AVANZATO

    Group
    Administrator
    Posts
    3,646
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Il customer caring service è un vero e proprio servizio per ragazzi. Questo almeno è quello che si evince dalla storia del piccolo Luka Apps, un bambino inglese di soli 7 anni che lo scorso Natale ha scritto una lettera alla LEGO, la fabbrica di mattoncini più famosi al mondo per ricevere assistenza ed aiuto. Il bimbo aveva da poco investito tutti i suoi risparmi nell’acquistare una confezione di NinjaGo (un set Ultra Sonic Raider), che portava sempre con sé quando era possibile. Il caso ha voluto che, nel corso di alcune compere fatte insieme al padre, il piccolo abbia perso uno dei personaggi inclusi nel set.

    Disperato, il bambino, su suggerimento del papà ha scritto una lettera al servizio clienti della LEGO. Ecco una sintesi:


    Ciao.
    Il mio nome è Luka Apps ed ho 7 anni.
    Con tutti i miei risparmi di Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico.
    Il numero è il 9449. E’ davvero molto bello.
    Papà mi ha portato da Sainsbury e mi ha detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con me ed ho perso Jay ZX al negozio perché mi è caduto dal cappotto.
    Sono davvero dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se è possibile averne un altro.
    Prometto di non portarlo mai più al negozio se me lo spedite.
    Luka

    Se la risposta eventuale della società poteva essere prevedibile, ciò che ha lasciato esterrefatti è stato il contenuto della missiva inviata al bambino e che vi mostriamo di seguito, dimostrando quanto LEGO sia effettivamente un prodotto per bambini dalla confezione al management.



    Luka, ho detto al sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai avresti fatto in modo che si ripetesse. Mi ha quindi incaricato di dirti: “Luka, tuo padre sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di Spinjitzu!”.

    Il Maestro Wu mi ha anche detto che va bene spedirti un nuovo Jay e di aggiungerci anche un piccolo extra perché chiunque risparmi tutti i suoi soldi di Natale per comperare il Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di Ninjago.

    Quindi, spero ti godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che combina 3 differenti personaggi in uno! Ti spedirò anche un cattivo con cui farlo combattere!

    Solo ricorda ciò che ti ha detto il Maestro Wu: proteggi i tuoi personaggi come le armi di Spinjitzu e dai sempre retta al tuo papà.

    A rispondere in questo modo al bambino è stato Richard, l’operatore del servizio clienti LEGO, che ora sta facendo il giro del mondo. Il padre del piccolo è rimasto molto sorpreso dall’affetto e dall’abnegazione con cui la società ha deciso di rispondere alla lettera di suo figlio, tanto da voler condividere la vicenda su Twitter. Occorre anche ricordare che non è certo la prima volta che LEGO mostra attenzione ai fruitori dei suoi giochi, per ricordare che giocare è importante, sebbene da adulti si tenda a dimenticare quanto possa esserlo.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2013, 18:37   19 views
  Share  
.