Albero di natale con sfere di corda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Spesso sono le assenze a farci compagnia. Non si possono toccare né sentire, ma le portiamo dentro." S. Lion

    Group
    MR-F Friends
    Posts
    4,816
    Location
    ....dal mare

    Status
    Anonymous

    Crea con fantasia il tuo albero di Natale con sfere di corda


    sKqqAl



    Avreste mai pensato di realizzare un albero di Natale con sfere di corda? Certo, gli alberi “classici”, sia veri che sintetici, riccamente decorati e illuminati, sono meravigliosi, ma nulla ci vieta di provare a creare con le nostre manine qualcosa di meno “tradizionale”, ad esempio scegliendo materiali poveri, in perfetto accordo con il vero spirito natalizio. Ad esempio, parliamo della corda! Resistente, umile, low cost, in colori naturali oppure dipinta, può esserci molto utile per addobbare il nostro bell’albero di Natale, o addirittura per formarlo, assemblando le sfere così come a breve vi mostreremo. Un albero fai da te è certamente un modo diverso, unico, per onorare questa amatissima festività e anche per divertirsi un po’.

    Albero di Natale in corda: materiale occorrente

    Ecco come realizzare un decorativo e originale alberello di Natale fai da te interamente composto da sfere di corda.
    Materiale occorrente:

    Cartoncino bianco grezzo di 50×35 centimetri
    Colore acrilico bianco
    Neve artificiale in pasta
    Colla vinilica
    Pistola per colla a caldo
    3 matasse di corda grezza
    30 palloncini piccoli gonfiabili
    Fila di 30 lucine per l’albero
    Pennello piccolo piatto
    Spatola per belle arti
    Ciotola in vetro
    Nastro di carta adesiva

    Albero di Natale in corda: come realizzarlo


    Per realizzare un perfetto albero di Natale con sfere in corda vi consigliamo di seguire scrupolosamente tutte le fasi di costruzione che vi indichiamo. Iniziate a formare il cono congiungendo le estremità del cartoncino e fissandole internamente con il nastro di carta adesiva. Con la spatola stendete sulla superficie del cono la neve artificiale e create uno strato omogeneo. Lasciate asciugare bene. Intanto gonfiate i palloncini fino a raggiungere il diametro di 8 centimetri circa, diluite la colla vinilica con acqua (2 parti di colla e una di 1 acqua), avvolgete la corda sulla superficie del palloncino come se fosse un gomitolo e immergete il tutto nella ciotola con la colla.

    La corda deve essere ben intrisa di colla, lasciate asciugare per un giorno circa. Procedete nello stesso modo con gli altri palloncino. Le dimensioni delle palle decorative varieranno a seconda di quanta corda avvolgerete intorno al palloncino stesso. Ad asciugatura avvenuta, fate scoppiare il palloncino con un ago ed estraetelo dalla palla di corda; stendete il bianco acrilico sulla superficie delle palle realizzate, quindi lasciate asciugare. Et voila, il vostro originale albero in corda è pronto!
    tempolibero

     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2012, 18:24   26 views
  Share  
.