Natale:decorazioni di carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Spesso sono le assenze a farci compagnia. Non si possono toccare né sentire, ma le portiamo dentro." S. Lion

    Group
    MR-F Friends
    Posts
    4,816
    Location
    ....dal mare

    Status
    Anonymous

    Natale: decorazioni di carta

    Non c’è niente di più facile da utilizzare della carta. Ecco come fare delle decorazioni di Natale!





    La festa del Natale si sta avvicinando ed è arrivato il momento di pensare alle decorazioni. Alcune sono un po’ complicate da realizzare, o meglio necessitano di diverso tempo, altre invece sono più semplici e pratiche. Vogliamo proporvi in questo articolo qualche decorazione facile da fare con la carta.

    Non so se l’avete mai notato, ma piccole decorazioni a sospensione possono cambiare nettamente e moltissimo l’ambiente. Queste possono essere realizzate con poche cose e soprattutto con il cartoncino colorato.





    jpg


    Come si fanno a realizzare? Iniziate prima di tutto a tagliare il cartoncino a strisce dello stesso spessore, circa 2/3 cm. Per fare la goccia avrete bisogno di 5 strisce di carta. Posizionatene una al centro che dovrà rimanere tesa. Poi mettetene due da un lato e due dall’altro. Afferrate le estremità di queste e piegatele verso l’interno affinché si creino delle bombature, come fosse una sfera. Quando la bombatura avrà raggiunto l’effetto desiderato bloccate le strisce con un punto di cucitrice su un’estremità e fate lo stesso per l’altra. Su una delle due estremità aggiungere un nastro e date un altro punto di cucitrice.

    Per fare il cuore altro non dovete fare che utilizzate due strisce più lunghe e due un po’ più corte. Unite due strisce più corte e formate un cuore con le mani. Unitele con la cucitrice. Fate lo stesso con quelle più lunghe e lavoratele direttamente sul cuore più piccolino. Date i punti di cucitrice. Come sempre aggiungete il nastro.




    jpg


    Per fare delle decorazioni più sfiziose e carine potete ricorrere a due soluzioni. La prima consiste nell’associare strisce di colori differenti: rosso e arancio, verde chiaro e verde scuro, bianco e nero, argento e oro… come volete!
    L’altra soluzione prevede l’uso delle perforatrici decorative, di quelle che realizzano dei disegni sfiziosi lungo il bordi o anche all’interno delle strisce. Vedrete che bell’effetto!



    www.amando.it

     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2012, 18:15   60 views
  Share  
.