Addobbare la tavola e la casa per Capodanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lacasadelsole
     
    .

    User deleted


    Addobbare la tavola di Capodanno 2012: tanto oro, colore, senza dimenticare l’uva portafortuna!



    State pensando a come preparare la tavola del vostro cenone di Capodanno 2012? Sappiate che il color oro non può certo mancare, così come i calici che daranno il benvenuto, con bollicine rigorosamente italiane, all’anno nuovo, che si preannuncia davvero molto impegnativo, soprattutto per gli italiani. Tra tradizione e tendenze del momento, ecco i nostri utili consigli per poter addobbare la tavola di Capodanno 2012 al meglio, per fare bella figura con amici e parenti e per accogliere alla perfezione l’anno nuovo, dando l’addio definitivo a questo lungo e intenso 2011.


    Se non sarete tra i fortunati che andranno in vacanza in occasione delle feste di Capodanno 2012, un bel cenone tra amici, magari a casa di qualcuno che ha un po’ di spazio per festeggiare, non guasta poco: per organizzarla basta davvero pochissimo, tanta collaborazione e qualche trucchetto per fare in modo che sia davvero tutto perfetto.





    Ovviamente per apparecchiare la tavola di Capodanno 2012 valgono le regole del Galateo, da tenere sempre in considerazione anche per quanto riguarda il comportamento da tenere durante pranzi e cene. L’oro deve essere il colore predominante di tutta la tavola, a partire dalla tovaglia, che deve essere preziosa. Un po’ di allegria, invece, sui tovaglioli: vanno benissimo quelli di carta, magari che ci parlano proprio del nuovo anno in arrivo.

    Come decorazioni per la nostra tavola, possiamo pensare ad un centrotavola dove non deve mancare l’uva, che dovremo poi mangiare a fine pasto. Perché proprio questa frutta? Semplice, perché si dice porti fortuna e, soprattutto, soldi. Tentar non nuoce!





    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2011, 08:08   294 views
  Share  
.