Mondo Ricette

Posts written by Martino45

  1. .
    Telepass, cambio delle tariffe in arrivo: le procedure per abbonarsi e disdire

    Storia di Federico Garau


    Telepass, cambio delle tariffe in arrivo: le procedure per abbonarsi e disdire
    © Fornito da Il Giornale

    In vista della riorganizzazione delle offerte e del conseguente e probabile movimento determinato dall'arrivo di nuovi abbonati e disdette, Telepass si prepara ad assistere a un luglio piuttosto intenso.

    Come anticipato qualche giorno fa nell'illustrare il suo il suo "nuovo posizionamento sul mercato consumer", l'azienda, specie a causa della concorrenza di Mooney e UnipolMove, ha in programma un adeguamento delle tariffe a partire dal lunedì 1 luglio. La novità prevede una semplificazione dei pacchetti a disposizione dei clienti a cui corrisponderà un aumento dei canoni: il "Base" (ex "Family"), solo per fare un esempio, costerà 3,90 euro al mese, con un incremento del 113% rispetto agli attuali 1,83 euro.

    Telepass ha spiegato che la sua decisione deriva dalle mutate condizioni tecnologiche e di mercato e dalla "consapevolezza di disporre di un’esperienza, di un’offerta e di una capacità di innovazione uniche". Un modo, quindi di far fruttare al meglio tutta l'esperienza acquisita e gli investimenti fatti negli anni. Come spesso accade in situazioni del genere, quando cioè si verificano delle profonde riorganizzazioni, è facile pensare che il mese di luglio sarà contraddistinto da un grande movimento in entrata e in uscita degli utenti. In previsione di ciò, ecco qualche suggerimento su come abbonarsi rapidamente ai servizi e su come dare disdetta.

    L'abbonamento
    Per abbonarsi a Telepass è sufficiente agire direttamente in rete, seguendo le procedure indicate sul portale telepass.com, o anche recarsi fisicamente presso una delle sedi. I residenti di Milano e Torino possono sfruttare direttamente il "Telepass Store", mentre per tutti gli altri esistono numerosi centri servizi distribuiti nelle stazioni di rifornimento Eni Live Station, per l'appunto i "Telepass Point Eni Station".

    Una terza modalità di abbonamento è quella di recarsi presso gli uffici postali e le banche convenzionate. Per ottenere informazioni più dettagliate sui punti vendita e sulla loro esatta localizzazione si può accedere alla specifica pagina dedicata ad hoc sul sito di Telepass.

    La disdetta
    Anche per chiudere definitivamente il proprio contratto è possibile operare in modi differenti. Dato che l'aggiornamento delle tariffe in arrivo il prossimo 1° luglio rientra nelle "modifiche unilaterali del contratto", stante quanto definito dal Codice del consumo, il cliente ha il diritto di recedere dall'accordo che lo lega all'azienda senza alcun obbligo di pagare penali o affrontare costi aggiuntivi.

    Il modo più veloce per dare disdetta è quello di restituire il dispositivo presso un Telepass Store, un centro servizi Telepass o un Telepass Point. Chi non dispone di un punto fisico nelle vicinanze può inoltrare comunicazione di disdetta ai servizi attraverso uno di questi metodi:

    contattando l'assistenza clienti al numero verde 800 904 940, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00;
    compilando il form online su www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato, inserendo nel tab tipologia richiesta “CHIUSURA CONTRATTO” e dettaglio “TELEPASS”;
    con comunicazione a nome dell'intestatario del contratto da effettuare all'indirizzo mail [email protected] o tramite Pec [email protected] .



    Fonte
  2. .
    Si tuffa da una diga per girare un video estremo, star dei social muore annegato a 20 anni



    Si tuffa da una diga per girare un video estremo, star dei social muore annegato a 20 anni
    © Fornito da Quotidiano.Net

    Roma, 19 aprile 2024 – Non c’è fine alla follia delle morti per sfide sui social tra giovanissimi. L’ultima tragica scomparsa è quella del noto artista di funk e star dei social in Brasile, Diego Kaua Oliveira Santos, conosciuto con il nome d’arte di Mc Dieguin Md. L’artista-influncer, seguito da oltre 120mila follower su Instagram e almeno 236mila su Youtube, si è tuffato dalla diga Salto Grande, nei pressi di Americana nell’entroterra di San Paolo, per girare un video estremo da condividere con i suoi fan ed è morto annegato nelle acque del lago a soli 20 anni. L’incidente è avvenuto davanti agli occhi degli amici che hanno tentato invano di salvargli la vita. “Diego ha iniziato ad avere delle difficoltà, trascinandomi verso il fondo. Ho dovuto lasciarlo andare per salvarmi la vita e nuotare fino al bordo della diga, dove ho chiesto aiuto”, ha detto il suo amico Carlos ai media locali. I soccorritori sono intervenuti immediatamente ma non c’era più nulla da fare per Diego. Il suo corpo senza vita è stato recuperato dalle acque del lago circa 30 minuti dopo l’accaduto.

    I social piangono la scomparsa del giovane. “Buonasera a tutti voi che eravate e siete fan di Diego. Oggi abbiamo ricevuto la triste notizia che si è tuffato nel fiume e non è più risalito a galla. Dopo qualche ora è stato ritrovato il corpo. Mio fratello è morto e io ho il suo cellulare e sto controllando il suo profilo social”, ha annunciato ai fan il fratello di Diego. Su Instagram amici e colleghi hanno postato foto e video del 20enne per un ultimo saluto.



    Fonte
  3. .
    Frittata al forno con patate, funghi e speck



    1696081561_6e764b2c4e5bbc5261c596c9c658e2a2c67f1430-1696010452

    Ingredienti per 4 persone

    4 uova
    2 patate
    200 g di funghi champignon
    80 g di speck
    6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    2 cucchiai di grana padano
    3 cucchiai di pangrattato
    q.b di sale
    q.b di pepe

    Preparazione

    Realizzare la frittata al forno con patate, funghi e speck è piuttosto semplice e non richiede molto tempo. Per iniziare sbucciate le patate e sciacquatele con abbondante acqua fresca. Affettate le patate in maniera sottile e tenetele da parte.

    Prendete una padella di medie dimensioni e all’interno mettetevi 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva. Scaldate l’olio, quindi unite le patate e saltatele a fiamma vivace per circa 3-5 minuti, dopo di che aggiungete del rosmarino e un pizzico di sale e pepe. Cuocete le patate a fiamma medio-bassa per circa 10 minuti e quando sono cotte trasferitele su un piatto per farle raffreddare.

    Nel frattempo pulite e affettate i funghi; in una pentola o padellino scaldate 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva insieme ad uno spicchio d’aglio schiacciato. Quando l’aglio è dorato, unite i funghi e saltateli per qualche minuto, dopo di che abbassate leggermente la fiamma e completate la cottura per altri 8-10 minuti. Mettete a raffreddare i funghi insieme alle patate.

    In una ciotola capiente sbattete leggermente le uova con il Grana Padano grattugiato, un pizzico di sale e uno di pepe. Unite le patate, i funghi, il pangrattato e infine lo speck tagliato a striscioline. Amalgamate per bene il tutto.

    Prendete una teglia rotonda del diametro di 22-24 cm circa e foderatela con della carta da forno. Versatevi sopra il composto di uova, verdure e speck e distribuitelo in maniera compatta. Cuocete la frittata in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Quando è cotta, sfornatela e lasciatela intiepidire prima di consumarla.



    Fonte
  4. .
    Pennoni rigati al forno con carciofi, zucchine, pancetta e mozzarella


    1711707821_347bcdd9272d995dd4a308db48d044617efdc7ef-1711666059

    Ingredienti per 4 persone

    300 g di pennoni
    500 ml di besciamella
    2 carciofi
    2 zucchine genovesi
    150 g di pancetta affumicata
    200 g di mozzarella
    50 g di parmigiano reggiano
    4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    1/4 cipolle
    q.b di sale
    q.b di pepe

    Preparazione

    Realizzare i pennoni rigati al forno con carciofi, zucchine, pancetta e mozzarella è molto semplice, sarà comunque necessario seguire tutti i vari passaggi, per ottenere un primo piatto davvero irresistibile.
    Per iniziare pulite con cura i carciofi, eliminando le foglie esterne più dure e il fieno all’interno. Tagliate a fettine i carciofi e metteteli in una ciotola con abbondante acqua, alla quale avrete aggiunto il succo filtrato di 1 limone. Lasciate a bagno i carciofi per qualche minuto, nel frattempo tritate finemente la cipolla e mettetela in una padella capiente.
    Aggiungete l’olio extra vergine d’oliva, quindi soffriggete dolcemente la cipolla. Quando quest’ultima è dorata, unite le fettine di carciofi ben sgocciolate e saltatele a fiamma vivace per circa 3-4 minuti, dopo di che aggiungete anche le zucchine precedentemente affettate. Mescolate con cura e cuocete gli ortaggi per circa 10 minuti a fiamma moderata. Bagnate le verdure con un mestolo di acqua calda e coprite con un coperchio.

    Quando i carciofi e le zucchine sono teneri, regolate di sale e pepe e tenete al caldo. In una padella a parte aggiungete un filo d’olio e.v.o. e scaldatelo. Saltate la pancetta a dadini a fiamma medio-bassa e lasciatela dorare. Quando è cotta, unitela al condimento di verdure.

    Preparate adesso la besciamella secondo le vostre abitudini oppure utilizzate quella pronta. Procedete, infine, con la cottura della pasta.
    Cuocete i pennoni rigati in abbondante acqua salata per non più di 3-5 minuti, la pasta dovrà essere molto al dente. Scolatela e conditela con la besciamella, con le verdure e la pancetta. Solo per ultimo aggiungete la mozzarella a pezzetti.

    Prendete una pirofila da forno e versatevi la pasta ben condita. Aggiungete il Parmigiano Reggiano e infornatela a 180°C per circa 15-20 minuti. Quando la pasta è dorata in superficie, sfornatela e irroratela con un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo. Gustate la pasta ben calda.


    Fonte
  5. .
    24cdc71f8ab4cdde7d1d79ca8fbac766
  6. .
    A Merate arriva la neve: fiocchi bianchi sui davanzali e temperature precipitate in pochi minuti
    In Brianza per qualche minuto la pioggia si è trasformata in una nevicata fuori stagione: la primavera continua ad essere altalenante tra un meteo tropicale e l’abbassamento repentino


    DANIELE DE SALVO

    Merate (Lecco), 18 aprile 2024 – La neve in primavera, non in montagna, né in alta collina, ma a bassa quota, in Brianza. Nel primo pomeriggio di oggi a Merate, che si trova a circa 250 metri di altezza, la pioggia si è mischiata alla neve.

    Il fenomeno, molto localizzato, è durato giusto qualche minuto appena ma è proseguito il tempo sufficiente per cominciare a spolverare di bianco i prati, i tetti e le auto parcheggiate in sosta.

    Poi i pensanti fiocchi di neve bagnata si sono di nuovo tramutati in goccioloni di pioggia, che hanno subito sciolto e lavato via quel poco di neve rimasta a terra. Con la tardiva neve fuori stagione sono precipitate pure le temperature. In pochi minuti, sempre nella zona della Brianza, la colonnina di mercurio che segnava i i 15 gradi centigradi, è crollata a una mezza dozzina di gradi. In montagna invece le temperature sono scese sotto le zero, come ai Piani di Bobbio.



    fFonte
  7. .
    ebbadbc27e7a5fe84ef567d123a0e5be
  8. .
    IMG_20240417_232418
  9. .
    Tesla, Musk licenzia con una mail 14mila dipendenti: «Non c'è niente che odio di più, ma va fatto»

    Storia di Redazione Web


    Tesla, Musk pronto a tagliare il 10% dei dipendenti (14mila nel mondo): «Dobbiamo ridurre i costi». La mail con cui annuncia i licenziamenti
    © Redazione

    Elon Musk senza scrupoli. Il patron di Tesla taglia del 10% la propria forza lavoro a livello globale. Tradotto? Si tratterebbe di 14mila dipendenti in tutto il mondo. Il calcolo è semplice: a fine 2023 il totale dei lavoratori di Tesla ammontava a oltre 140 mila addetti. Il motivo principale dei licenziamenti è la necessità di ridurre i costi: «Mentre ci prepariamo alla prossima fase della nostra crescita, è estremamente importante guardare a ogni aspetto della società per ridurre i costi e aumentare la produttività», ha fatto sapere il multimiliardario in una lettera mandata ai dipendenti.

    L'annuncio del maxi-piano di esuberi arriva in un momento non esaltante della storia aziendale di Tesla. Nel primo trimestre dell’anno, l'impresa ha venduto l’8% in meno delle vetture rispetto allo stesso periodo del 2023 e il 20% in meno rispetto all’ultimo trimestre del 2024, riporta il Corriere della Sera.
    La mail integrale con l'annuncio dei licenziamenti
    «Nel corso degli anni - si legge nella mail riportata da Bloomberg - siamo cresciuti rapidamente con numerose fabbriche in tutto il mondo. Con questa rapida crescita si è verificata una duplicazione di ruoli e funzioni lavorative in alcune aree. Mentre prepariamo l’azienda per la nostra prossima fase di crescita, è estremamente importante esaminare ogni aspetto dell’azienda per ridurre i costi ed aumentare la produttività».

    Dopo il prologo, l'annuncio: «Nell’ambito di questo impegno, abbiamo effettuato una revisione approfondita dell’organizzazione e preso la difficile decisione di ridurre il nostro organico di oltre il 10% a livello globale. Non c’è niente che odio di più, ma deve essere fatto. Questo ci consentirà di essere snelli, innovativi e desiderosi di affrontare il prossimo ciclo di fase di crescita».

    Infine il saluto a chi va e l'incoraggiamento a chi resta: «Vorrei ringraziare tutti coloro che lasciano Tesla per il duro lavoro svolto nel corso degli anni. Sono profondamente grato per i vostri numerosi contributi alla nostra missione e vi auguriamo ogni bene per le vostre opportunità future. È molto difficile dire addio. Per coloro che restano, vorrei ringraziarvi in anticipo per il difficile lavoro che resta da fare. Stiamo sviluppando alcune delle tecnologie più rivoluzionarie nel campo dell’auto, dell’energia e dell’intelligenza artificiale. Mentre prepariamo l’azienda per la prossima fase di crescita, la vostra determinazione farà un’enorme differenza nel portarci lì. Grazie».



    Fonte
  10. .
    Badante porta anziano morto in banca per chiedere un prestito: video shock

    Storia di Cecco Prestina



    Badante porta anziano morto in banca per chiedere un prestito video shock
    © X

    Una badante è stata arrestata dopo aver portato in banca un anziano morto su una sedia a rotelle e aver cercato di “convincerlo” a firmare un prestito a suo nome. Il personale della banca, perplesso, ha iniziato a filmare la coppia e ha finito per chiamare un’ambulanza e la polizia mentre lei con la mano teneva dritta la testa del pensionato deceduto e gli diceva: “Zio, stai ascoltando? Devi firmarlo. Non posso firmare per te”.

    I paramedici hanno confermato che Paulo Roberto Braga, 68 anni, era morto da poche ore. E’ successo in una filiale della banca a Bangu, un quartiere nella zona occidentale di Rio de Janeiro. Erika de Souza Vieira Nunes dopo essere stata arrestata sul posto ha detto alla polizia che era la nipote dell’anziano e anche la sua badante.
    Gli agenti hanno però iniziato a indagare per capire se fosse vera la parentela. E inoltre hanno acquisito le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso all’interno e all’esterno della banca per vedere se la donna fosse sola o con complici. Si teme infatti che possa essere parte di una frode organizzata. I risultati dell’autopsia ordinata sul cadavere dovranno stabilire la causa della morte.

    La badante cerca di convincere il morto a firmare
    Il filmato pubblicato dalla stampa brasiliana mostra la badante che diceva al presunto zio di tenere stretta la penna mentre lei gliela metteva tra le dita e lo incoraggiava a firmare un pezzo di carta su una scrivania di fronte a lui insieme al suo documento d’identità con foto. Nel video si vede la testa del morto che oscillava avanti e indietro. Così lei afferra il collo con la mano sinistra per tenerlo fermo.

    E poi lo esorta: “Firma qui e smettila di farmi venire il mal di testa”. Una scena agghiacciante, si sente l’impiegato di banca dire: “Non credo che questo sia legale. Non ha un bell’aspetto. È molto pallido”. Il capo della polizia Fabio Luiz ha confermato dopo l’arresto che il signor Braga era già morto quando è stato portato in banca. E aggiunge: “Le indagini continuano per identificare altri membri della famiglia e per sapere se era vivo quando è stato concesso il prestito e a quando risale”. La donna stava tentando di chiedere un prestito per 17.000 reais brasiliani, l’equivalente di circa 2.500 euro.



    Fonte
  11. .
    c100f3392eca2a9a3754b4538e90adb6
  12. .
    Tempesta a Dubai, l’aeroporto internazionale costretto a chiudere e poi a dirottare i voli. Inondazioni in Oman, 18 morti

    16 Aprile 2024 alle 18:13



    DUBAI. Le operazioni all'aeroporto internazionale di Dubai (DXB) sono state temporaneamente sospese per 25 minuti martedì a causa di un'intensa tempesta, si legge in un comunicato. Le operazioni sono riprese, ha aggiunto l'aeroporto, temporaneamente dirottando i voli in arrivo martedì sera fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche, ha dichiarato martedì, aggiungendo che le partenze continueranno ad operare. Le operazioni a DXB sono state sospese per 25 minuti all'inizio della giornata a causa di una tempesta.

    Intanto forti piogge hanno colpito l'Oman causando pesanti inondazioni che hanno provocato 18 morti, secondo quanto riferito dal Comitato nazionale per la gestione delle emergenze del Paese. Tra loro anche 10 scolari travolti mentre si trovavano all'interno di un veicolo. Le precipitazioni hanno interessato anche gli Emirati Arabi Uniti, allagando porzioni delle principali autostrade e lasciando veicoli abbandonati sulle strade di Dubai.



    Fonte
  13. .
    Meteo. Maltempo in Veneto. Forti raffiche di vento su Jesolo, Bibione e Caorle. Grandinate (e incidente) anche in autostrada. Fortunale sulla Destra Tagliamento

    Storia di Marco Corazza


    Maltempo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia (foto di archivio)
    © Anthology

    Meteo in Veneto, come da previsioni il maltempo ha colpito in alcune zone della regione durante il pomeriggio di martedì 16 aprile. All'improvviso il vento forte poi la tempesta e quindi il temporale. Il cattivo tempo si è abbattuto a cavallo di Veneto e Friuli Venezia Giulia (anche in questa regione i danni non sono stati pochi - LEGGI) nel pomeriggio, causando subito i danni.

    Fortunale sulla Destra Tagliamento
    Un fortunale si è abbattuto verso le 14:30 provenendo da nord ovest nella zona della Destra Tagliamento. Da qui se puoi esteso tra il portogruarese e l'opitergino mottense.

    A San Paolo di Morsano al Tagliamento i vigili del fuoco sono intervenuti per un dissesto statico in una casolare. Diversi gli interventi dei pompieri anche per gli alberi caduti.
    Ad Annone Veneto un albero e caduto sulla linea elettrica finendo poi sulla strada al confine con Pravisdomini. Analogo problema si è verificato lungo la strada metropolitana 42,isolana, in prossimità di Sindacale di Concordia Sagittaria. Anche qui un albero è finito sulla linea elettrica facendo cadere alcuni pali.

    A La Salute Di Livenza, nel comune di San Stino di Livenza, un albero ha preso fuoco dopo essere stato colpito da un fulmine.

    Maltempo in autostrada
    In A4 si è verificato un incidente con un mezzo pesante coinvolto, verso le 16,30, in prossimità del nodo di Portogruaro, lungo la carreggiata in direzione di Trieste. Le persone coinvolte sono riuscite a uscire dagli abitacoli e sul posto stanno intervenendo i soccorritori con la polizia stradale, i vigili del fuoco gli ausiliari del traffico della concessionaria Alto Adriatico.

    Grandinate sulla A28
    Forti grandinate si sono abbattute anche sulla A28 tra Cordignano e Conegliano.

    Raffiche di vento sulla costa
    Forti raffiche di vento sono state registrate anche lungo il litorale tra Bibione, Caorle e Jesolo.



    Fonte
  14. .
    Aerei militari sorvolano Ferrara, preoccupazione in città: «È scoppiata la guerra?». Ma si tratta solo di un'esercitazione

    Storia di Redazione Web


    Aerei militari sorvolano Ferrara, preoccupazione in città: «È scoppiata la guerra?». Ma si tratta solo di un'esercitazione
    © - licenza temporanea -

    Con i tempi che corrono, anche il semplice passaggio di un aereo militare può creare allarme fra gli inconsapevoli cittadini. È accaduto oggi a Ferrara dove, fra le 15 e le 15.30, due Aermacchi MB-339 hanno sorvolato il cielo della città estense a più riprese. Occhi puntati verso l'alto, naso all'insù e un po' di (comprensibile) preoccupazione fra gli abitanti: «È scoppiata la guerra?», si chiede più di qualcuno messo in allarme dal rumore provocato dal passaggio dei velivoli.

    Aerei militari su Ferrara: cosa succede
    Sui social si susseguono foto e video dei due aerei, accompagnati dalle più disparate teorie da parte di utenti allarmati dall'insolito avvistamento. Ma la realtà, come spesso accade, ha una spiegazione molto più semplice.
    Il passaggio dei due aerei è legato ad una normale missione addestrativa di due velivoli del Secondo Stormo, gli MB-339, usati anche per le Frecce Tricolori. Sui piani di volo hanno vigilato i militari del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico. L'esercitazione, probabilmente, prelude a un'esibizione della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana in zona.

    Cos'è l'MB-339
    L'Aermacchi MB-339 è un aviogetto monomotore biposto da addestramento avanzato e da appoggio tattico leggero prodotto dall'azienda italiana Aermacchi (dal 2012 come Alenia Aermacchi) dagli anni settanta e in dotazione principalmente all'Aeronautica Militare, che lo utilizza come addestratore basico di aviogetti al 61º Stormo e al 313º Gruppo Addestramento Acrobatico.


    Fonte
  15. .
    ab884272-3aba-4aed-86e6-f6c0c9e861a9
14104 replies since 24/8/2009
.