10 Trucchi veloci che vi aiuteranno in cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MESTOLO DI LEGNO

    Group
    MR-F Moderatori di sezione
    Posts
    15,015

    Status
    Anonymous

    10 TRUCCHI VELOCI CHE VI AIUTERANNO IN CUCINA


    1- CONSERVARE AL MEGLIO LA FARINA

    conservare-la-farina

    Per conservare al meglio e più a lungo la farina, sopratutto al riparo dagli insetti, mettete una foglia di alloro dentro il barattolo. Questo piccolo accorgimento terrà lontano farfalline e afidi. Potete usare la foglia di alloro anche per conservare gli amidi, il cacao, la pasta e il riso.

    2- MONTARE PERFETTAMENTE LA PANNA

    montare-la-panna

    Per ottenere una panna perfettamente montata il segreto è il freddo. Oltre alla panna, vi consiglio di mettere per una decina di minuti in freezer anche la ciotola e le fruste con le quali la monterete. Otterrete così una panna perfettamente montata!

    3- CORREGGERE UNA MINESTRA SALATA

    correggere-la-zuppa

    Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di avere messo troppo sale nella zuppa o nella minestra. Nessun problema! Sbucciate una patata, tagliatela a metà, e aggiungetela alla zuppa cuocendola per un’altra decina di minuti. La patata assorbirà il sale in eccesso riequilibrando la vostra minestra.

    4- SUCCO DI LIMONE SENZA SPRECHI

    limoni_0

    Se avete bisogno solo di qualche goccia di limone, non occorre tagliarlo completamente. Foratelo con uno stecchino di legno, massaggiatelo fra le mani e dal foro uscirà il succo che vi occorre. Così facendo il limone si conserverà in frigo per un altro paio di giorni.

    5- IL SALE NELLA SALIERA

    sale-nella-saliera

    Spesso vi sarete accorti che il sale nella saliera si trasforma in un blocco unico ed ha difficoltà ad uscire dai fori. Mescolate il sale della saliera con qualche chicco di riso ed eviterete così che si creino fastidiosi grumi.

    6- PANE RAFFERMO COME APPENA SFORMATO
    pane-raffermo

    Vi ritrovate in dispensa del pane indurito da un paio di giorni? Non buttatelo! Inumiditelo leggermente con dell’acqua e infornatelo per qualche minuto. Il pane si ammorbidirà tornando croccante come appena sfornato.

    7- CONSERVARE LE PATATE PER DIVERSI GIORNI

    conservare-le-patate
    Se avete fatto scorta di patate e non volete rischiare che facciano germogli, conservatele in un sacchetto di carta e in un luogo buio. Le patate rimarranno perfette per tanti giorni.

    8- PROFUMARE IL FRIGO IN UNA MOSSA

    come-profumare-il-frigo

    Se aprendo il frigo sentite un odore sgradevole non disperate! Basterà profumarlo con un limone tagliato a metà o un arancia. Allo stesso modo potete profumare il frigo mettendo una tazza con qualche cucchiaio di caffè in polvere. A volte basta poco per risolvere dei piccoli problemi casalinghi.

    9- AGLIO PIU’ DIGERIBILE


    aglio-digeribile

    A volte rinunciamo a mangiare l’aglio, non perché non ci piaccia ma perché abbiamo difficoltà a digerirlo. Tagliate lo spicchio per lungo ed eliminate il germoglio centrale, detto anche “anima”. E’ proprio quella la parte più indigesta! Da oggi in poi potrete mangiare una bruschetta in più senza pensieri!

    10- CIPOLLA SENZA LACRIME

    cipolla-senza-lacrime

    Da oggi niente più lacrime tagliando una cipolla! Basterà sfregare con un pezzo di limone il tagliere sul quale la taglierete. Il limone eviterà anche che l’odore della cipolla penetri nel tagliere. Anche mettendo il coltello in freezer per qualche minuto prima di affettare la cipolla, vi aiuterà a non lacrimare.

    https://www.fattoincasadabenedetta.it/

    Edited by Martino45 - 25/6/2020, 14:17
     
    Top
    .
0 replies since 25/6/2020, 11:32   25 views
  Share  
.