Servizi streaming free e a pagamento

Mediaset Infinity è la piattaforma di Mediaset, grazie alla quale è possibile vedere i canali del gruppo in diretta e accedere a una vasta gamma di contenuti on demand, tra cui film, serie TV, programmi e fiction, il tutto a costo zero. Il servizio è accessibile da computer, via browser, e smartphone e tablet, dove è disponibile l’applicazione Mediaset Infinity per Android.
YouTube ospita tanti film che si possono guardare gratis in maniera assolutamente legale. Il merito di ciò va ad alcune aziende che utilizzano il celebre portale di Google per veicolare delle pellicole di cui hanno acquisito regolarmente i diritti.
PopCorn TV è uno tra gli storici siti Web che offrono la possibilità di vedere film streaming gratis senza registrazione. Il servizio in questione offre un catalogo composto perlopiù da pellicole di vario genere, seppur alcune di queste siano un po’ datate. Inoltre, ospita anche alcune telenovelas.
Youtube ospita tanti film che si possono guardare gratis in maniera assolutamente legale. Il merito di ciò va ad alcune aziende che utilizzano il celebre portale di Google per veicolare delle pellicole di cui hanno acquisito regolarmente i diritti.
Netflix è il servizio di streaming più famoso del mondo e il suo fiore all’occhiello sono le serie TV, ma anche il suo catalogo cinematografico è degno di nota. A seconda dei periodi, può essere disponibile un periodo di prova gratis o una selezione di contenuti accessibile gratuitamente. Per poter usufruire di Netflix in maniera completa è necessario però sottoscrivere uno tra piani in abbonamento disponibili, i cui prezzi partono da 7,99 euro/mese (12,99 euro/mese se si vuole l’alta definizione). Per quanto riguarda il suo utilizzo, ti ricordo che, oltre a poterne usufruire da PC e da smartphone e tablet, è accessibile su tanti altri dispositivi.
Infinity+ è la risposta di Mediaset a Netflix (anche se, tecnicamente, sul mercato italiano ha debuttato per primo). Il suo catalogo cinematografico e televisivo è fruibile tramite il servizio e l’app di Mediaset Infinity ed è attualmente superiore a quello di Netflix, dato che offre la possibilità di guardare un titolo di primissima visione gratis ogni settimana. Permette, inoltre, di vedere le partite della Champions League. Infinity+ è gratis per i primi 7 giorni, dopodiché i prezzi partono da 7,99 euro/mese, salvo periodi di promozione.

Amazon Prime Video è il servizio di video on-demand targato Amazon. È accessibile da computer, smartphone, tablet, ma anche Smart TV Samsung e Smart TV LG, oltre che su diversi altri dispositivi. Amazon Prime video offre un vastissimo catalogo tra film, anime giapponesi e serie TV (di cui alcune in esclusiva assoluta) con una risoluzione che può arrivare fino al 4K. Attualmente il servizio è compreso nell’abbonamento Amazon Prime che costa 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. Su smartphone e tablet è consentito anche il download dei contenuti offline.
NOW TV è la versione online di Sky accessibile da PC, Smart TV, smartphone/tablet, console per videogiochi e su “chiavetta” proprietaria. La sua offerta è suddivisa in pacchetti, quello che include i film, le serie TV e i programmi di intrattenimento di Sky (chiamato Cinema e Entertainment) costa 14,99 euro/mese e si può provare gratis per un mese.
Disney+ è il servizio di streaming video di Disney. Include tutti i classici Disney e Pixar, i film e le serie Marvel, Star Wars, i contenuti di FOX, i documentari del National Geographic e molto altro ancora. Sono, inoltre, compresi i contenuti originali realizzati in esclusiva per la piattaforma e la sezione Star che, forte anche dei suoi Star Original, aggiunge a catalogo numerosi film e serie TV. È accessibile da tutti i dispositivi (PC, smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick, Apple TV e console per videogiochi). Il prezzo, per i nuovi abbonati, è di 8,99 euro/mese o 89,90 euro/anno ma, coloro che possiedono già un abbonamento, invece, pagheranno 6,99€/mese o 69,99€/anno e non vedranno aumentare il costo dell’abbonamento, fino alla prima scadenza di rinnovo successiva al 22 agosto 2021.
Apple TV è il servizio di streaming di Apple, disponibile via browser, app TV di macOS, iOS e iPadOS, console per videogiochi di ultima generazione e Fire TV Stick. Prevede una prova gratis di 7 giorni (o 1 anno, acquistando un nuovo prodotto Apple), dopodiché costa 4,99 euro/mese. È incluso anche nel piano Apple One che comprende anche Apple Music, iCloud Drive e Apple Arcade con prezzi a partire da 14,95 euro/mese (con primo mese gratis). Qualora la cosa ti interessasse, esiste anche una versione Premium dell’abbonamento, che costa 28,95 euro/mese, e comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+ e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione.

© 2009-2022 MondoRicette forum. All rights reserved.
 

Servizi di streaming

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. B_NORM
    0 Replies
    51 Views
  2. B_NORM
    0 Replies
    21 Views
  3. B_NORM
    0 Replies
    26 Views
  4. B_NORM
    0 Replies
    16 Views
  5. B_NORM
    0 Replies
    4 Views
  6. B_NORM
    0 Replies
    13 Views
  7. B_NORM
    0 Replies
    15 Views
  8. B_NORM
    0 Replies
    13 Views
 
.